Diventa serio per la Rai il problema del sabato sera. La De Filippi ormai batte Morandi con una certa continuità.
Ormai non è più un'eccezione e diventa quasi "tendenza": il talk-show della gente comune, con tante emozioni e facili spunti di divertimento (come Iacchetti e Greggio diventati "Veline"), batte il pomposo e costoso show del sabato sera di Bibi Ballandi, pur forte di una delle "icone" nazional-popolari italiane, Gianni Morandi, affiancato da una delle migliori giovani comiche, Paola Cortellesi, e dalla "più amata dagli italiani", Lorella Cuccarini.
Nulla da fare: anche sabato scorso "Uno di noi" su RaiUno è stato battuto da "C'è posta per te" di Canale 5 con Maria De Filippi (che ha completato la giornata trionfale con un ottimo risultato anche per il pomeridiano "Saranno famosi"): lo share è stato del 32.06% per la consorte di Costanzo e del 28.86% per Morandi.
La Rai, per fortuna, ha qualche motivo di consolazione su altri fronti (si pensi a Christian De Sica), ma lo smacco del sabato è davvero grave. Bisognerà allora probabilmente inventarsi qualcos'altro, dopo l'apparizione del cantante in mutande. Ma cosaO Speriamo non si vogliano togliere anche quelle...