La società di Carasco incontra oggi le agenzie di pubblicità per presentare le possibili applicazioni del Digital Intermediate al servizio della creatività.
Si tiene oggi, giovedì 2 marzo, il primo incontro dedicato da Marinastudios al mondo della creatività. L'open day è rivolto alle agenzie di pubblicità associate a TP (Associazione Italiana Tecnici Pubblicitari) di Liguria, Piemonte e Lombardia.
All'evento è stato invitato anche il neo presidente di TP, Enrico Finzi, che già nell'ambito dell'ultima assemblea UPA ha testimoniato, con il suo intervento, la sensibilità nei confronti dell'innovazione del digitale e dei possibili sviluppi e applicazioni in campo pubblicitario.
I dati di settore dicono che grazie alla diffusione delle tecnologie digitali il biennio 2007-08 sarà caratterizzato da un'evidente quanto impattante innovazione. Il risultato sarà una netta riduzione delle soglie di accesso dal punto di vista dei costi di produzione per spot e materiali audiovisivi, con un conseguente ampliamento della domanda potenziale ed una crescita consistente della raccolta pubblicitaria del comparto cinema: + 6,0%.
Marinastudios presenterà i lavori svolti in campo pubblicitario, mostrando la differenza tra il prima e il dopo la lavorazione, per rendere al massimo l'efficacia dell'intervento delle sue tecnologie avanzate.
Gli studi della società sono dotati di sistemi di proiezione tali da consentire le condizioni di massima qualità e resa, essendo tarate su standard cinematografici internazionali.
Marinastudios presenta al mondo dei pubblicitari le possibili applicazioni dello scenario tecnologico dei prossimi anni, che sarà dominato dalla diffusione del digitale.
I vantaggi dell'applicazione anche al mondo dell'advertising consentiranno nell'immediato una riduzione dei costi di produzione e lo snellimento delle procedure, con un notevole risparmio anche in termini di tempo. Fondamentale è l'effetto del passaggio al digitale sulla qualità della proiezione, il suono di alta qualità certificato Dolby e l'esaltazione degli effetti speciali.
Marinastudios offre all'industria audiovisiva servizi avanzati di produzione e post-produzione caratterizzati dalla massima qualità tecnologica disponibile sul mercato. La società, controllata al 100% dalla holding inglese Marinastudios ltd, è anche la prima facility in Europa ad occuparsi di mastering per il D-Cinema, tecnica che permette di sostituire l'impiego della pellicola con un sistema digitale in cui i contenuti siano ricondotti allo stato di files. Il raggio d'azione di Marinastudios interessa l'industria cinematografica, televisiva, musicale e pubblicitaria e utilizza i più avanzati standard tecnologici digitali. La sede è a Carasco (Ge), nel Golfo del Tigullio.