Mario Bianchi approda alla Sitcom

A lungo dirigente della Sipra, la concessionaria Rai, Bianchi sarà adesso vicepresidente del Gruppo Sitcom con delega alle attività di indirizzo e sviluppo per il mercato pubblicitario nonché vicepresidente della concessionaria DAD.

Ancora il Gruppo Sitcom alla ribalta, dopo la rinuncia al gruppo editoriale Today (quello di 'Satellite' e 'Rockstar', nel frattempo affidato in affitto a un altro gruppo editoriale) e varie altre operazioni nel campo dei media. Stavolta è stata annunciata la nomina di Mario Bianchi a vicepresidente dello stesso Gruppo Sitcom, con delega alle attività di indirizzo e sviluppo per il mercato pubblicitario, nonché a vicepresidente della DAD Digital Advertising, la concessionaria per la raccolta pubblicitaria dello stesso Gruppo.

Bianchi, nome molto noto nel settore pubblicitario, ha alle spalle una lunga storia in Sipra, la concessionaria Rai, dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato dal 2003 al 2007, prima di uscire di scena soprattutto per limiti di età (ha 64 anni).

Nel 1984 era approdato per la prima volta in Sipra con l'incarico di direttore dell'area Lombardia: da lì aveva iniziato la sua ascesa all'interno della concessionaria Rai.

Vediamo le prima dichiarazioni di Bianchi dopo il suo nuovo incarico: "Sono lieto di mettere a disposizione di un gruppo giovane e che si è dato obiettivi importanti la mia esperienza e conoscenza del mondo pubblicitario maturate nel corso degli anni; ciò è tanto più significativo in quanto il mio ingresso in Sitcom coincide con una fase in cui il mercato pubblicitario è attraversato da venti impetuosi di cambiamento e innovazione. Cercheremo di valorizzarne la forza e l'energia per rafforzare Sitcom e aiutarne lo sviluppo".

Secondo Valter La Tona, presidente del Gruppo Sitcom, invece, "l'ingresso nel Gruppo di una grande professionalità, riconosciuta dall'intero mercato, segna una nuova e significativa tappa nel processo di crescita e rafforzamento dell'unico operatore televisivo indipendente oggi presente sul mercato italiano. Un mercato che oggi vede, insieme alla presenza delle grandi concessionarie tradizionali, l'affermarsi di nuovi e sempre più aggressivi soggetti, come Sky Pubblicità e le strutture legate al web e alle nuove forme di comunicazione. Sono certo che Mario Bianchi saprà portare in DAD e in Sitcom, insieme al vice presidente Giampaolo Sodano e al neo-consigliere Emmanuel Gout, un grande contributo di esperienza e di visione per la nostra crescita e affermazione come veri e reali operatori multimediali e multipiattaforma".

Pubblica i tuoi commenti