Massimiliano Ventimiglia nominato Chief Digital Officer di WPP Italia

Il CEO & Founder di H-ART affiancherà Massimo Costa nello sviluppo del percorso evolutivo digitale di WPP in Italia.

Il Country Manager di WPP Italia Massimo Costa ha nominato Massimiliano Ventimiglia Chief Digital Officer del Gruppo.

Ventimiglia, CEO & Founder dell'agenzia di marketing e comunicazione integrata H-ART, mantiene le sue cariche e affianca Massimo Costa nello sviluppo di nuovi modelli di business in ambito digitale e nell'accelerazione della diffusione della cultura dell'innovazione all'interno del Gruppo WPP in Italia (molto potente nel campo pubblicitario in tutto il mondo).

«Aver introdotto la figura del Chief Digital Officer di Gruppo è una decisione strategica per guidare lo sviluppo della nostra offerta - commenta Massimo Costa - . Saremo ancora di più al fianco delle aziende, per cogliere le opportunità che le tecnologie e le nuove professionalità digitali mettono a disposizione del marketing e della comunicazione. In un momento storico in cui la relazione tra marche e consumatori sta cambiando, il sostegno di Massimiliano nella diffusione di nuove conoscenze e di una nuova consapevolezza della rilevanza strategica della cultura digitale è particolarmente importante».

Nato a Taranto nel 1976 e laureato in Economia all'Università Ca' Foscari di Venezia, Ventimiglia ha sviluppato tutta la sua carriera nel mondo della comunicazione digitale e della tecnologia. Nel 2005 ha fondato H-ART, che è entrata a far parte del Gruppo WPP nel 2009. Inserita nel contesto di GroupM, H-ART ha trovato le condizioni ideali per svilupparsi e da allora è cresciuta costantemente sia a livello nazionale sia internazionale.

«Sono molto onorato della stima e della fiducia accordatami dal Gruppo per affrontare una sfida così importante - dichiara il nuovo CDO, Massimiliano Ventimiglia - . Le tecnologie digitali migliorano la vita di tutti. Nel mio caso, per esempio, hanno aperto mondi che avrei raggiunto con maggiore difficoltà e molto più tempo, permettendomi di approfondire temi che mi appassionano e fornendo strumenti di lavoro straordinari».

Ventimiglia affiancherà Costa nell'attività di advisoring alle società del Gruppo. Tra gli obiettivi che i due perseguiranno: la conferma della leadership di WPP Italia nel digitale e la diffusione ancora più capillare della cultura dell'innovazione.
Altri compiti del nuovo CDO di WPP Italia saranno favorire l'integrazione e il coordinamento tra le società del Gruppo, scoprire e valorizzare i talenti e individuare nuove opportunità di crescita e di M&A.

Pubblica i tuoi commenti