Matrox Axio 2.0 per Adobe Production Studio

Matrox ha annunciato che la versione 2.0 del software per la famiglia di piattaforme di editing HD e SD Axio supporterà Adobe Production Studio e Adobe Premiere Pro 2.0.

Matrox Video Products Group annuncia che la versione 2.0 del software per la famiglia di piattaforme di editing HD e SD Matrox Axio supporterà Adobe Production Studio e Adobe Premiere Pro 2.0. Oltre al supporto per il nuovo software Adobe, la versione Matrox Axio 2.0 includerà editing multi-camera in realtime, upscaling di clip SD su timeline HD, effetto shine accelerato, registrazione di voice-over sulla timeline, audio VU meters sulla cattura e supporto WYSIWYG per Adobe After Effects e Adobe Photoshop CS2, Autodesk Combustion e 3ds Max, eyeon Fusion e NewTek LightWave 3D.

Matrox Axio rende Adobe Premiere Pro lo strumento più completo di montaggio video HD e SD per le esigenze maggiormente all'avanguardia nell'ambito del broadcast e della post-produzione. Mette a disposizione caratteristiche come elaborazione video senza rendering a definizione SD e HD nei formati compresso e non-compresso, strumenti per la correzione del colore di fascia superiore, avanzati effetti in realtime e una gamma completa di ingressi ed uscite per audio e video analogico e digitale. La sua architettura integra le tecnologie Matrox Flex 3D e Power of X, che utilizzano la potenza scalabile della CPU e le prestazioni esplosive di hardware dedicato alla gestione della grafica 3D, mettendo a disposizione l'ambiente di editing SD e HD "non plus ultra".

"Matrox Axio 2.0 va ben oltre le capacità di un sistema che combina Adobe Production Studio o Premiere Pro 2.0 con una semplice scheda I/O - afferma Ankit Patel, Matrox Axio product manager - . Gli utenti non solo traggono vantaggio dalle caratteristiche potenziate del nuovo software Adobe: con Axio conquistano anche più livelli di grafica e video realtime in HD e SD e un gran numero di effetti realtime, compresi quelli 3D di qualità broadcast, oltre al supporto nativo per ulteriori codec come DVCPRO HD, offline HD, MPEG-2 I-frame in HD e SD, DVCPRO e DV50. Possono, inoltre, fruire di esportazione accelerata in tutti i formati multimediali compreso Flash Video".

È possibile scegliere fra due piattaforme Matrox Axio. Entrambe offrono prestazioni di editing elevatissime in tutti i formati HD e SD. Le due soluzioni differiscono esclusivamente per i codec di editing supportati e per gli ingressi e le uscite audio e video presenti nei due breakout box, comunque intercambiabili.

Matrox Video Products Group, leader tecnologico e di mercato nel settore del video digitale - lo ricordiamo in conclusione - , si distingue nello sviluppo di hardware basato su PC e negli strumenti software per applicazioni all'avanguardia di editing in tempo reale, DVD authoring, server di ingest/playout, sistemi di titolazione, soluzioni per clip store e still store ed altro ancora. La tecnologia Matrox, il cui valore è stato riconosciuto con l'ambito Award Emmy, è il cuore potente di un'ampia gamma di piattaforme per creazione di contenuti e distribuzione video utilizzate in tutto il mondo da realtà televisive broadcast, studi di progettazione e post-produzione e da chi crea video per comunicazione aziendale, formazione o per scopo artistico, oltre che dall'ampio settore della videofotografia. Società a capitale privato fondata nel 1976, Matrox ha sede a Montreal, Canada.

Pubblica i tuoi commenti