Domani si svolgerà una giornata in due sessioni in cui sarà possibile verificare ‘dal vivo’ le peculiarità di Matrox Convert DVI Plus, per ‘riversare in Tv’ i contenuti del vostro Pc.

Nell'odierna realtà broadcast italiana,in cui le emittenti televisive puntano sui contenuti per differenziare la propria offerta, tenendo sempre d'occhio l'investimento tecnologico, che deve essere tanto efficiente quanto conveniente, la risposta è il dispositivo Matrox Convert DVI, soprattutto nella nuova versione Plus.
Collegando Matrox Convert DVI alla seconda uscita della scheda grafica del proprio Pc, Matrox Convert DVI permette di catturare lo schermo o parte di esso e inviarlo al mixer in regia come segnale analogico (composito, Y/C e component) o SDI, SD e HD.
In questo modo il programma televisivo può avvalersi live delle informazioni/clip reperibili su internet (aggiornamenti live da siti, video da Youtube, Skype, etc.), per non parlare di dati, grafiche e statistiche, eventualmente creati appositamente per sondaggi di opinione o elezioni politiche.
Oggi Matrox, grazie alla versione Plus, arricchisce Convert DVI proprio delle funzioni che agevolano tale attività broadcast:
- il supporto avanzato della regione di interesse;
- la possibilità di selezionare il colore del background (tipo green screen) per bucare lo sfondo con una chiave;
- lo zoom dinamico;
- l'upscaling (da SD a HD).
E quelle citate sono soltanto alcune delle caratteristiche progettate per assecondare le esigenze delle Televisioni.
Come vedere Matrox Convert DVI in azione? Matrox è lieta di invitare al 'webinar live' che si terrà il 10 febbraio in cui sarà possibile fruire di una dimostrazione completa del prodotto e ricevere una quantità di suggerimenti e spiegazioni per ottenere il massimo nella riproduzione di contenuti da computer in ambito broadcast e nelle applicazioni live. Tutte le vostre domande nell'occasione troveranno una risposta.
È possibile quindi registrarsi per la sessione che più vi aggrada con i link qui sotto.
Giovedì 10 febbraio
Prima Sessione: ore 15.00
Seconda Sessione: ore 20.00