Maurizio Giunco, Team Tv e Sky Tg 24

Su Millecanali di ottobre i particolari di un importante accordo che ha deciso quest’estate il passaggio di mano dell’intero pacchetto di azioni di Team Tv, finito nelle mani di Murdoch.

Ecco qualche anticipazione relativa ai contenuti di una succosa intervista rilasciata in esclusiva a Millecanali da Maurizio Giunco, presidente dell'Associazione Tv Locali della FRT, proprietario di Antenna Tre e presidente di Team Tv, il consorzio di emittenti locali in joint-venture prima con Stream News e ora con Sky Tg 24.

"La proposta che avevamo fatto a Sky - ci ha detto Giunco - era di comprare l'intero pacchetto azionario di Team Tv, così com'è attualmente formato, e la cosa è andata effettivamente in porto per una cifra inferiore a 10 milioni di Euro. Le emittenti del gruppo continueranno comunque a fare da "base locale" alla rete all-news di Murdoch, utilizzando i nostri ponti di collegamento".

Giunco ci ha anche parlato della situazione della sua Antenna Tre e della dipartita del direttore, Milo Infante, appena approdato in Rai al fianco di Monica Leofreddi per condurre il programma pomeridiano "L'Italia sul 2". "Stiamo definendo in questi giorni le nuove posizioni - ha concluso Giunco - ma posso anticipare che il nuovo direttore di Antenna 3 sarà Adolfo Caldarini e il direttore dei notiziari Roberto Vallini".

Pubblica i tuoi commenti