Media Power si mette in luce al CABSAT

Nel corso della più grande fiera in area broadcast e satellitare in Medio Oriente e Africa, che si è tenuta da poco a Dubai, Media Power ha lanciato tre nuovi prodotti: Arkki, AirGo e NewsTouch.

Media Power è un notissimo fornitore di tecnologie per la gestione di flussi di lavoro in area media, contenuti multimediali e per la distribuzione su più piattaforme. Media Power è stata fondata nel 1993 come integratore di reti certificate e soluzioni di storage per il settore dei media, come ad esempio SeaChange International (ora XOR Media), DataDirect Networks e Dalet.

Media Power in marzo è tornata al CABSAT 2013 - la più grande fiera in area broadcast e satellitare in Medio Oriente e in Africa. La manifestazione si tiene ogni anno a Dubai e diviene la vetrina degli ultimi virtuosismi e tecnologie allo stato dell'arte nei nostri settori. In questo palcoscenico Media Power ha mirato in alto e lanciato tre nuovi prodotti: Arkki, una soluzione “tutto in uno” di gestione degli asset digitali; AirGo, un sistema completo di produzione e messa in onda; NewsTouch, un dispositivo tattile per le presentazioni dal vivo in diretta valido in molti settori.

Arkki nasce come soluzione del tutto completa per la catalogazione, lo storaggio, il recupero e la gestione di contenuti digitali. Combina una tecnologia MAM ad una potente ed efficiente piattaforma di storage fino a 64 TB. Il suo motore di ricerca vanta la generazione di clip per il “rough-cut” e di sub-clip che consentono di trovare i contenuti in pochi secondi. È facile da gestire grazie alla personalizzazione dell'area di lavoro e al monitoraggio nell'impiego del sistema. Inoltre è possibile accedere ad Arkki tramite una familiare interfaccia web, in vista di un impiego cloud.

AirGo nasce invece per funzionalità di produzione, ingestion e play-out che finalmente sono raccolte in un unico package e in un unico rack con due unità.
È una soluzione chiavi in mano per le trasmissioni multi-canale che integra tutto il necessario, l'automazione, il playout, e la sovrapposizione di grafica interattiva in un unico sistema con fino a 30 TB di storage.

NewsTouch gestisce operazioni di redazione di routine “con destrezza”: si dedica a rassegna stampa, gestisce video in tempo reale, o commenti nello sport e si basa su un controllo tattile. È autonomo e si configura in qualità di apparato per presentazioni multimediali, adatto a un ambiente di trasmissione in diretta. È dotato di scroll, zoom, rotazioni e strumenti di disegno interattivi, controllati da facili gesti intuitivi.

Per altre informazioni: www.media-power.it.

Pubblica i tuoi commenti