Publishare è la nuova concessionaria di pubblicità nazionale di TeleLombardia e Antenna 3 e a costituirla sono stati il gruppo Mediapason di Parenzo e Radio e Reti. Ma per Parenzo c’è un’altra importante novità: l’acquisto della torinese Videogruppo.
Si chiama Publishare la nuova società costituita da Mediapason spa, editore di Telelombardia, Antenna 3, Canale 6, e da Radio e Reti, concessionaria di pubblicità nazionale e azionista di Radio Kiss Kiss e Radio Italia solomusicaitaliana.
Publishare, concessionaria di pubblicità nazionale, sarà operativa dal 1° dicembre 2006 e avrà in portafoglio mezzi Telelombardia e Antenna 3, le due principali televisioni del Nord Italia.
"Era necessario uno strumento nuovo per offrire risposte e opportunità alle esigenze degli investitori nell'area più ricca del territorio italiano" - ha spiegato Sandro Parenzo, presidente e azionista di maggioranza di Mediapason.
Nel Cda della nuova società (50% Mediapason, 50% Radio e Reti) siedono Huguette Campione, presidente, Paolo Romano, amministratore delegato, Massimo Soleri e Raffaele Besso, consiglieri.
Direttore commerciale della concessionaria è Stefano Marzo, già responsabile dell'area clienti di Radio e Reti.
La sede operativa di Publishare è a Milano, in via Melchiorre Gioia 45.
Ma per il gruppo di Parenzo c'è un'altra importante novità che è appena stata confermata ufficialmente: l'acquisizione della torinese Videogruppo, un nome storico dell'emittenza piemontese che andrà ad aggiungersi alle emittenti lombarde già citate ('nel mirino' ci sarebbero poi anche il Veneto e l'Emilia-Romagna). Parenzo avrebbe offerto 3 milioni di Euro per il 100% della Tv che fu fondata da Sergio Rogna, nome noto dell'emittenza locale italiana, e l'operazione, a quel punto, è andata in porto.
«Probabilmente cambieremo nome e logo dell'emittente - ha detto Parenzo a 'Italia Oggi' - e metteremo la parola Piemonte nel marchio. Deve esser comunque chiaro che non arriviamo con una Tv lombarda. Resteremo molto radicati al territorio, come già facciamo con le altre nostre Televisioni".