MediaPower ha esposto alla fiera coreana di riferimento per il mercato asiatico, il Koba, tre soluzioni: Arkki, per la gestione compatta degli asset digitali; AirGo, il sistema unico di produzione e di play-to-air; NewsTouch, un dispositivo di tipo touch per le presentazioni live.

MediaPower, nota fornitrice di soluzioni multimediali si espande in Asia per presentare le sue soluzioni. L'azienda nasce per rende possibili flussi di lavoro moderni, fornendo soluzioni per la produzione di contenuti multimediali e di delivery su differenti piattaforme. È stata fondata nel 1993 come integratore di soluzioni di storage e di networking per il settore dei media, basate su SeaChange International (ora XOR Media), DataDirect Networks e Dalet.
MediaPower ha esposto alla fiera coreana di riferimento per il mercato asiatico, l'International Broadcast, Audio and Lighting Show Koba 2013, grazie a una partnership siglata di recente con la HanterNetwork coreana. HanterNetwork fornisce apparecchiature di trasmissione, di cui cura la produzione e la manutenzione, e soluzioni per la trasmissione alle migliori aziende di media in Corea del Sud.
Al Koba di Seul MediaPower ha proposto al mercato asiatico tre soluzioni: Arkki, per la gestione compatta degli asset digitali; AirGo, il sistema unico di produzione e di play-to-air; NewsTouch, un dispositivo di tipo touch per le presentazioni live.
Più in dettaglio le tecnologie presentate da MediaPower sono:
Arkki - Premiata al NAB, a questa souzione viene affidata tutta la gestione del media asset management. Una soluzione “entrocontenuta” memorizza, cataloga, recupera e gestisce tutti i contenuti digitali. Arkki combina una tecnologia MAM potente ed efficiente ad una solida piattaforma di storage, fino a 64 TB. Il suo motore di ricerca vanta un impianto di produzione rough-cut e sub-clip che consente agli utenti di trovare i contenuti in pochi secondi. È facile da gestire per gli utenti business e gli amministratori di sistema, permette una personalizzazione dell'area di lavoro e il controllo sull'impiego del sistema. In più ad Arkki si accede attraverso una interfaccia web che garantisce una vera esperienza “cloud”.
AirGo è pensata, invece, per la produzione, l'ingest e le funzionalità di play-to-air, tutte funzioni ora sono integrate in un unico “box” da 2 RU pronto all'impiego. AirGo è una soluzione per la trasmissione multicanale che unisce automazione, playout, e sovrapposizione grafica interattiva in un unico sistema, che arriva a 30 TB di archiviazione.
NewsTouch nasce per la trasmissione di clip tipiche da rassegna stampa, video in diretta o commenti sportivi utilizzando una interfaccia touch-based. NewsTouch è un apparecchio autonomo per presentazioni multimediali per ambienti di trasmissione in diretta. È dotato di scroll, zoom, permette di ruotare le clip e comprende strumenti di disegno interattivo, controllati da gesti intuitivi facili da apprendere.