A brevissimo ci saranno novità nei multiplex di Mediaset, con il neo-convertito (al DVB-T) mux 3 protagonista.
È in programma una serie di cambi imminenti per l'offerta digitale di Mediaset.
Dall'11 febbraio si assisterà allo scambio di contenuti TgCom 24 - Top Crime, con quest'ultima che passerà sul bouquet 4 (mantenendo l'LCN 39) e la Tv all news che finirà relegata nel mux 2 (sempre con LCN 51). Più rilevante l'inizio del 'popolamento' del bouquet Mediaset 3, recentemente trasformato in accordo con l'Agcom dall'inutile Dvb-H al più consono Dvb-T.
In Mediaset 3 sparirà l'attuale canale test e arriveranno ben quattro contenuti: due repliche di Eurosport 1 e 2, già presenti sul multiplexer di La3, e due contenuti Mediaset Extra dedicati all'imminente Grande Fratello. Nel frattempo, proseguono le operazioni per completare la presenza dell'offerta digitale del Biscione: nelle postazioni dove era presente (oltre al Mediaset 4) almeno un altro bouquet verranno accesi progressivamente tutti gli altri bouquet.
Mediaset 3, presente sui canali 33, 29 (Sardegna) e 24 (Sicilia) copre già attualmente più del 91% della popolazione italiana. Non male, considerato che le accensioni sono iniziate solo il 2 gennaio scorso.