Mentana presenterà ‘Serie A’ al posto di Bonolis

L’ex direttore del Tg5 dovrebbe condurre la trasmissione di approfondimento sportivo di Canale 5, dopo tutte le recenti clamorose vicende.

Dovrebbe essere Enrico Mentana a presentare 'Serie A' su Canale 5 al posto di Paolo Bonolis dopo tutti i recenti 'cataclismi' che si sono susseguiti nell'ambito del programma e del gruppo televisivo privato di Piersilvio Berlusconi.

La scelta di Mediaset è logica e comprensibile e ha il pregio di accontentare un po' tutti: da una parte è un nome di grande prestigio anche per il pubblico, che ha però anche una salda impostazione giornalistica (in modo da accontentare la redazione sportiva del gruppo, delusa e scottata dall'esperienza di Paolo Bonolis) e insieme rilancia 'alla grande' (almeno potenzialmente) sia il programma che la rete che l'impegno di Mediaset nello sport. Infine, Mentana può accontentare (in parte) anche lo stesso Bonolis, che di Mentana è amico, come si è visto nei duetti a 'Matrix'.

E 'Matrix'O Si suppone continui, salvo altri colpi di scena, anche se per Mentana il ritmo di lavoro rischia di diventare, a questo punto, un po' pesante. Ma lui al Tg5 (ferita ormai sanata, a questo punto) c'era abituato...

Pubblica i tuoi commenti