Mifed, Creativo Web & Tv Festival, Sport Movies & Tv…

A Milano si tengono in contemporanea in qusti giorni una serie di manifestazioni legate al mondo dell’immagine.

La più nota è sicuramente il Mifed, mercato del cinema e della Tv della Fiera di Milano, da tempo alla (difficile) ricerca di un suo ruolo quale "mercato italiano" di riferimento in un affollato contesto europeo.

Alla Triennale è invece stata allestita un'iniziativa tutta nuova, il "Creativo Web & Tv Festival" (come dire, alla ricerca della convergenza fra Tv e Internet sul piano della creatività, con in più una sezione sui videoclip musicali), diretto da Davide Rampello, ex Mediaset, con il contorno di qualhe polemica politica e la sponsorizazione della stessa Mediaset, di Rai, "Corriere della sera" e Radio Capital.

Per lo sport, invece è in corso al Palazzo Giureconsulti la manifestazione "Sport Movies & Tv", organizzata dalla Federazione Internazionale Cinema e Televisione Sportiva e dalla Cineteca Italiana, con un'ampia retrospettiva e un concorso, articolato in otto sezioni.

Intanto dopo lo Smau, si è anche chiuso da poco a Vicenza il Sat Expo.

A Bologna domenica e lunedì si è invece discusso in un importante convegno internazionale di "informazione, conoscenza, verità, libertà e repressione".

Ma un altro importante appuntamento "incombe": è la seconda edizione del "Forum dell'Informazione" organizzato dalla Fnsi (il sindcato dei giornalisti) e in programma a Gubbio dal 3 al 5 novembre.

Pubblica i tuoi commenti