Consentiteci, per una volta, di parlare di noi. Raramente abbiamo usato le pagine di questo sito per comunicarvi “cose nostre” ma, almeno in questo caso, pensiamo di avere da proporvi due argomenti di sicuro interesse.
Il primo, di grande visibilità ma che ai più sarà passato inosservato, riguarda tanto noi quanto la testata settimanale di televisione più diffusa. Per spiegarci meglio, vi invitiamo a prendere in mano il numero 46 di "Sorrisi e Canzoni Tv", da ieri in vendita presso tutti i giornalai del "bel Paese", e a cercare nella rubrica delle lettere a pagina 9 la lettera pubblicata sotto la foto di Emilio Fede e di Bianca Maria Piccinino.
Come potrete leggere si tratta di una richiesta di rettifica. L'oggettoO Un errore banale quanto "fastidioso" (sul piano della storia televisiva italiana) fatto qualche settimana fa dal periodico diretto da Massimo Donelli. Un errore che non vogliamo stare neanche qui a rimarcare.
La cosa che ci dispiace è che l'autore della richiesta di rettifica, quel Mauro da Milano di cui trovate la firma a fondo pagina, non è altro che Mauro Roffi, il responsabile editoriale del nostro Millecanali. "Sorrisi" ha preferito firmare con il solo nome proprio la lettera in questione, senza dunque citarci. Pazienza, anche se avremmo preferito un po' più d'attenzione.
Il secondo argomento di questa news "anomala" riguarda proprio voi lettori e navigatori di millecanali.it. Grazie a voi il sito è passato dalle 19.000 pagine viste di luglio 2002 alle attuali abituali 25.700, con un numero di utenti quasi raddoppiato nell'arco dell'ultimo semestre e un interesse sempre più forte per le nostre Newsletter settimanali. Al vostro affetto, da qualche giorno a questa parte abbiamo dedicato un regalo, uno screensawer simpatico e utile, personalizzato Millecanali, da scaricare (gratuitamente in pochi minuti) proprio attraverso l'home page del sito.