Millecanali Evolution Media: Fabio Farina – Panasonic

Convegno Millecanali Evolution Media –

«I nuovi codec di ultima generazione AVC Ultra basati su H264 sono parte di una famiglia che abbraccia codec adatti alla registrazione in 4K, via via a scendere con codec con bit rate più bassi per altri impieghi, tipo le news. In pratica riesco ad avere la stessa qualità d’immagine di MPEG-2 con un bit rate inferiore della metà. I due nuovi codec Long-G 25 e 50 permettono con bassi bit rate di avere una qualità molto alta, quindi anche di tipo economico; gli ar…

«I nuovi codec di ultima generazione AVC Ultra basati su H264 sono parte di una famiglia che abbraccia codec adatti alla registrazione in 4K, via via a scendere con codec con bit rate più bassi per altri impieghi, tipo le news. In pratica riesco ad avere la stessa qualità d'immagine di MPEG-2
con un bit rate inferiore della metà. I due nuovi codec Long-G 25 e 50 permettono con bassi bit rate di avere una qualità molto alta, quindi anche di tipo economico; gli archivi costano meno e abbiamo anche una maggiore velocità di trasferimento. Ci sono poi diversi profili, quindi sia l'alta qualità sia la bassa e al tempo stesso quella adeguata per uno streaming web e quella per una produzione tradizionale. É possibile adattare la qualità alla necessaria applicazione e utilizzare una sola scheda P2. A questo si affianca una notevole attenzione nello sviluppo delle telecamere brandeggiate all-in-one, controllabili nel movimento e nei parametri delle immagini via IP. Nuovi un monitor di produzione 4K e una telecamera in grado di registrare direttamente con codec AVC Ultra. C'è la possibilità di inserire Dongle 4G per trasmettere attraverso dei cloud server, sia in low quality sia la porzione utile in alta, direttamente dalla telecamera, senza ulteriori dispositivi».

Pubblica i tuoi commenti