«C’è tanto da fare in termini di produzione di contenuti e il mercato è in crescita. Si lavora sulla smart tv, con nuove sottoscrizioni e soddisfazione della clientela. I contenuti sono di tipo cinema, sport, news. Anche i servizi aggiuntivi funzionano molto bene, come la piattaforma multimediale, in tutte le sue forme, compresi i servizi connessi al set top box e legati alla fruizione di contenuti cui il cliente può accedere direttamente. É interessante e compl…
«C'è tanto da fare in termini di produzione di contenuti e il mercato è in crescita. Si lavora sulla smart tv, con nuove sottoscrizioni e
soddisfazione della clientela. I contenuti sono di tipo cinema, sport, news. Anche i servizi aggiuntivi funzionano molto bene, come la piattaforma multimediale, in tutte le sue forme, compresi i servizi connessi al set top box e legati alla fruizione di contenuti cui il cliente può accedere direttamente. É interessante e complesso produrre contenuti per tutte le destinazioni, i canali lineari più la parte multimedia. Dalle
contribuzioni degli studi, oppure dal vivo, si realizzano l'ingestion, il controllo qualità, la transcodifica e poi la multi delivery. Questo lavoro è cambiato e continua cambiare ogni giorno, i volumi crescono continuamente e anche i contratti, con una serie di costrizioni che ci obbligano a comportarci in modi differenti secondo i diritti acquisiti; quindi si tratta di una sfida e si cerca di lavorare in armonia con chi acquisisce contenuti, per fare in modo che questi vengano consegnati nel rispetto degli aspetti contrattuali, sino alla destinazione finale».