«Tutto parte dalla relazione con il cliente: il nostro business, del resto, si basa sulla fiducia e la relazione con lui. I clienti utilizzano tutte le piattaforme contemporaneamente, Tv, web e app; vogliono vedere le belle immagini del programma in diretta via Tv, ma usano anche il loro portatile per documentarsi sul sito, per capire le caratteristiche dei prodotti. Leggono le recensioni di altri clienti, verificano le offerte e poi utilizzano la app dello smartphone come “buy button”. In…
«Tutto parte dalla relazione con il cliente: il nostro business, del resto, si basa sulla fiducia e la relazione con lui. I clienti utilizzano tutte le piattaforme contemporaneamente, Tv, web e app; vogliono vedere le belle immagini del programma in diretta via Tv, ma usano anche il loro portatile per documentarsi sul sito, per capire le caratteristiche dei prodotti. Leggono le recensioni di altri clienti, verificano le offerte e poi utilizzano la app dello smartphone come "buy button". In pratica tutti e tre i mezzi operano in contemporanea. Questa scoperta ha decisamente modificato il modo con cui si sviluppa qualsiasi piattaforma alternativa, perché tutto deve essere adatto a chi le deve usare e bisogna comprendere il modo con cui le persone consumano: le scelte vengono dal mercato. Il salotto di oggi è fatto di Catch Up Tv, di On Demand, di canali personalizzati e il cellulare diventa telecomando. Conosciamo le abitudini, le preferenze, e possiamo fare dei micro siti che si basano sullo stesso motore, il potere d’acquisto, il know how; tutto con una certa forma, molto adatta a un certo cliente».