Millecanali Evolution Media: tutto il convegno online

Una vera opportunità online per chi non era presente all’evento di Millecanali, non ha potuto vederlo in streaming o voglia semplicemente rivederlo tutto o in parte.

Il 13 novembre si è tenuto a Milano l'annuale convegno di Millecanali, 'Evolution Media'.

Lo si può rivedere integralmente o in una sola delle sue parti, CLICCANDO QUI.

L'evento, svoltosi con successo lo scorso 13 novembre presso il Centro Servizi della Banca Popolare di Milano, via Massaua 6, Milano, era dedicato alla nuova realtà della produzione dei contenuti, basata su tecnologie digitali e IP. È stata una nuova occasione - nella tradizione di questi convegni di Millecanali - per confrontarsi sul grande cambiamento, non solo tecnologico, ma di sistema, che sta avvenendo nel settore dei media.

Al centro dei lavori sono stati temi come Remote Production, Cloud, Multiscreen e Second Screen, nuovi modelli di Business, Workflow, connessioni e contribuzione di servizio con le nuove piattaforme TLC, Play-Out Services, Ingestion, Archive e Storage, nuove forme di Delivery e nuovi modelli di Business.

Una specifica area espositiva ha fatto da 'cornice' a 'Millecanali Evolution Media', che ha infatti visto l'intervento di importanti aziende in qualità di sponsor. Molti gli interventi di rilievo nel corso dell'evento, 'partecipato' da un numeroso e attento pubblico. Citiamo, a puro titolo di esempio, le relazioni di Marco Pellegrinato, vicepresidente di HD Forum, Cristiano Benzi di Eutelsat, Alberto Morello del Crit-Rai e Alfredo Bartelletti di Smpte, mentre specifiche case histories sono state presentate da Fabrizio Preti dell'AS Roma (al centro di un sistema di comunicazione che comprende Radio, Tv e altri media), Mauro Panella e Maurizio Raffaelli di Fox Italia e Francesco Panasci di SiciliaHD.

Si sono svolte anche due tavole rotonde: 'Quale piattaforma per la Tv di qualità' e 'Tv locali: quale futuro tra nuove piattaforme e nuovi modelli di business' con Giambattista Bianchi di Telearena, Marco Pugno di Telepavia, Ettore Tazzioli di TRC, Piero Manera di Rete 7 Piemonte.

Pubblica i tuoi commenti