‘Millecanali’ ha un nuovo editore

A seguito della cessione da parte da parte del Sole 24 Ore S.p.A. del ramo d’azienda Business Media (di cui faceva parte ‘Millecanali’), la nostra rivista ha da oggi un nuovo editore: New Business Media, società posseduta da Tecniche Nuove spa.

Il Sole 24 Ore S.p.A. ha perfezionato il 30 gennaio scorso la cessione del ramo di azienda Business Media a Tecniche Nuove S.p.A., attraverso la società New Business Media Srl. Business Media è l'unità di business che opera nel settore B2B attraverso l'edizione di 72 testate (fra cui 'Millecanali') e portali web destinati a diversi settori professionali (fra cui questo nostro www.millecanali.it). Il ramo d'azienda ceduto impiega 117 dipendenti.

La cessione di Business Media - conclusa con un corrispettivo simbolico in ragione del contributo economico negativo dato al Gruppo 24 Ore negli ultimi esercizi - determina una minusvalenza di circa 12 milioni di euro ed è conforme alla decisione del Gruppo 24 Ore di razionalizzare la propria attività e concentrare i propri investimenti sul core business.

Pubblica i tuoi commenti