‘MilleVoci’ anche in autunno

Quest’anno vedremo in Tv anche in autunno il famoso format musicale. Per poter partecipare al programma ‘MilleVoci’, che si registra ogni anno in aprile e va in onda a partire dal mese di giugno di ogni anno, si terranno infatti, proprio in autunno, delle selezioni per una scelta più accurata dei giovani e meno giovani emergenti tra voci singole e gruppi musicali. A differenza del passato le audizioni saranno miste, sia dal vivo (questa è la novità) sia mediante l’ascolto di files audio e video da inviare esclusivamente all’indirizzo e-mail, ovvero casting@millevoci.it.

Questa seconda opzione è riservata a tutti coloro che saranno impossibilitati a presenziare alle selezioni dal vivo o che non siano “voci nuove per MilleVoci”, o che non siano emergenti. In ogni caso, onde evitare una selezione molto lunga ed a volte con candidati inutilmente presenti, tutti gli interessati dovranno inviare un provino su file mp3 per un preascolto.

In ottobre si svolgerà quindi la nuova fase, quella “live”, dove ogni artista si esibirà al cospetto di una giuria composta da quattro esperti musicali che sceglieranno i migliori testi e gli interpreti più capaci. Il giudizio d’ammissione sarà insindacabile.

Tra coloro che saranno scelti, il primo avrà diritto a partecipare a tre puntate di ‘MilleVoci 2018’, il secondo a due, il terzo ad una. Inoltre, solo il primo prescelto inciderà un CD composto da suoi componimenti od interpretazioni.

Tutti gli altri partecipanti potranno accedere all’edizione annuale di ‘MilleVoci’ ad altre condizioni. Sia alle selezioni di ottobre sia al format ‘MilleVoci’ saranno presenti in studio degli addetti ai lavori che osserveranno con particolare interesse tutti gli artisti presenti.

I brani proposti potranno essere sia inediti (anche se non depositati) che cover. Per quelli inediti sono necessarie le liberatorie degli autori e di eventuali editori delle composizioni per poter diffondere i brani in Tv. I diritti resteranno interamente ai compositori. Le basi delle canzoni cover dovranno essere non originali. È anche richiesta liberatoria d’immagine.

Come noto, ‘MilleVoci’ è un programma consolidato, al quale partecipano sia bravi artisti emergenti in cerca di visibilità e promozione sia artisti affermati e già famosi anche a livello internazionale (vedi www.millevoci.it).

La foto di questo articolo è di Luca Raffone.

Pubblica i tuoi commenti