Che succede nella Tv romana di televendite gestita da Ubaldo LivolsiO Di certo c’è che i programmi stanno cambiando e diversi spazi sono stati aperti a “clienti esterni”. Secondo alcuni, la stessa emittente nazionale sarebbe in vendita.
Dopo che il gruppo Convergenza di Ubaldo Livolsi (manager con un passato a Fininvest e palesemente gradito all'attuale maggioranza di Governo) era passato, qualche mese fa, dal 12 al 64% delle quote di Home Shopping Europe, acquisendone il controllo, avevamo già affacciato l'ipotesi, su questo sito, che potesse poi esserci un altro passaggio di mano. E adesso potrebbe anche accadere davvero, anche se non si capisce chi possa essere l'acquirente (e se fossero la stessa Mediaset o la Rai, in vista del digitaleO).
L'ipotesi è per adesso - beninteso - solo tale, ma nel frattempo a Home Shopping Europe stanno succedendo diverse cose, anche perché non tutto a livello economico sta andando per il meglio. Si cerca così di recuperare entrate, con una grossa novità, in onda da pochi giorni: non più solo televendite di prodotti propri, con televenditori "di casa", ma anche spazi di palinsesto, molto ben connotati, ceduti a clienti "esterni", spesso presenti sulle tv locali (come Amerika Star o Natural Max). Infine televendite, stavolta "della casa" accompagnate da una specie di promozione, già apparsa tempo fa, denominata "Fuori Tutto".
Tutti segnali non incoraggianti per il futuro dell'attività di Home Shopping Europe.