Mondadori verso Radio 101

Sembrerebbe alla fase finale la lunga e complessa procedura per l’assegnazione della ex radio di Borra da parte del Tribunale di Milano. E Radio 101 finirebbe alla Mondadori, preferita al gruppo di Alberto Hazan.

Manca ancora qualsiasi ufficialità e almeno in teoria può ancora succedere di tutto, ma le voci autorevoli che giungono dagli ambienti radiofonici e anche da quelli del Tribunale di Milano sembrano indicare la Mondadori come la vincitrice della lunga e complessa partita per l'acquisizione di Radio 101 dal Tribunale di Milano, dopo la lunga fase di difficoltà della famosa radio milanese che faceva riferimentro ai fratelli Borra. Lo stesso Alberto Hazan, che a lungo ha tentato di raggiungere l'obiettivo dell'acquisizione di 101 e ultimamente era rimasto l'ultimo 'competitor' assieme appunto a Mondadori, si sarebbe rassegnato.

La Mondadori sarebbe stata preferita non tanto per l'entità dell'offerta economica quanto per la formula di pagamento proposta e comunque per la forza del suo marchio, della sua tradizione e in relazione alle sue dimensioni. Il più importante gruppo italiano nel campo dei periodici, un colosso dell'informazione italiana a stampa, entrerebbe così ufficialmente nel campo radiofonico, con tutte le conseguenze del caso e anche le prevedibili polemiche politiche su questo nuovo 'fronte' in cui è impegnato il gruppo che fa riferimento a Silvio Berlusconi.

Sul piano più strettamente formale che riguarda il Tribunale di Milano, infine, ora la stessa Mondadori dovrebbe effettuare una 'due diligence' per determinare definitivamente l'entità della sua offerta economica per Radio 101 (e Rock FMO).

Pubblica i tuoi commenti