‘Mondo Crociera’, l’originale format televisivo dedicato alle crociere, in onda su Sportoutdoor.tv, prima multipiattaforma italiana dedicata al turismo e agli sport all’aria aperta, fondata da Floriano Omoboni sbarca sul canale femminile Vero (137 e 144 del digitale terrestre) la domenica pomeriggio alle 15.30 e in replica il mercoledì sera alle 23.45.
La nuova stagione del programma, giunto alla decima edizione e nato nel 2005 con il nome di Msc Magazine, è realizzato in collaborazione con le migliori compagnie di navigazione.
“Mondo Crociera va in onda in chiaro, gratis e in prima serata, in diverse fasce orarie su una multipiattaforma di Tv nazionali e locali e parla delle bellezze della crociera e della vacanza a bordo delle navi, con un occhio di riguardo alle destinazioni turistiche - dichiara Floriano Omoboni, produttore televisivo e fondatore di Sportoutdoor.tv - . Per il 2015 abbiamo una proposta fitta di crociere con destinazioni nuove e uniche. Gli appassionati potranno anche seguirci su Vero Tv”.
‘Mondo Crociera’ gira il mondo a bordo delle navi da crociera più belle al mondo e offre contenuti di altissima qualità a un pubblico di appassionati: il format Tv è originale, scritto, realizzato e prodotto da un team di video operatori professionisti, che da semplici viaggiatori raccontano in modo chiaro ma originale la vacanza a bordo di queste incredibili ‘città galleggianti’.
‘Mondo Crociera’ è realizzato in partnership con le migliori compagnie crocieristiche mondiali e i territori turistici, importante patrimonio dell’economia mondiale. Il format offre una lente d'ingrandimento su tutto il mondo che ruota attorno al turismo e allo stile di vita ‘in nave’ e rappresenta una proposta unica in Tv.
Gli argomenti delle puntate variano a seconda della tipologia di crociera e destinazione: ampio spazio all’Italian Cruise Day di Napoli, appuntamento di riferimento per l’industria crocieristica italiana, mentre altre puntate sono state realizzate a bordo della nave Rinascimento di MSC Crociere, con tappe alle Canarie e all'isola di Madeira nell'Oceano atlantico.
Spazio anche alle destinazioni fluviali in Russia, con la Crociera degli Zar che parte da Mosca e arriva a San Pietroburgo. In primavera infine si scoprono le bellezze del Mediterraneo e del Nord Europa e si attende l'arrivo nel Mediterraneo della Oasis, la nave più grande al Mondo della compagnia Royal Carribean.
Vero è uno dei canali televisivi leader del mondo femminile per la sua vasta programmazione dedicata alle donne, fatta di telenovela, soap opera e rubriche dedicate al mondo femminile.
‘Mondo Crociera’ e tutti i format televisivi di Sportoutdoor Tv (GTO 2000) sono visibili anche sul portale online sportoutdoor.tv e sulle pagine dedicate dei vari social network (www.facebook.com/MondoCrociera).
GTO 2000 è una Società nata nel 1995 da un’idea di Floriano Omoboni. Giornalista sportivo molto apprezzato, Omoboni è riuscito a conquistare, nell’arco di una decina d’anni, un pubblico di appassionati, oltre al riconoscimento da parte di aziende, organizzazioni ed enti, e a restare al contempo entusiasta reporter dei maggiori eventi sportivi nazionali e internazionali, raccontando lo sport e il turismo sportivo attraverso contenuti sempre originali e immagini ricche di suggestioni. Nel 2014 nasce la multipiattaforma Sportoutdoor Tv, che trasmette i format originali in chiaro attraverso il circuito Odeon Tv (177 dtt), su Italia 53 (LCN 53) e sul nuovo canale Sportelevision (LCN 182), oltre che su un circuito di 100 emittenti locali.