Il valore totale dell’accordo è di 2 milioni di Euro.
Mondo Home Entertainment - gruppo attivo nella distribuzione home video (dvd e blu-ray disc), nella vendita di diritti Tv (free, pay, new media) e, tramite Moviemax, nella distribuzione cinematografica - ha siglato con Sky Italia, la piattaforma digitale via satellite facente capo a News Corp., due nuovi contratti per la cessione in licenza di 19 film, facenti parte del listino cinema delle stagioni 2008 e 2009 nonché della library Mondo HE e Moviemax Italia, per la trasmissione sui canali Sky Cinema in modalità pay-tv e/o pay per view.
Dal punto di vista economico, i contratti prevedono il riconoscimento al Gruppo Mondo HE di un importo totale di 2 milioni di Euro per i diritti pay-tv e di revenue sharing sui ricavi netti sugli acquisti pay per view. Un contratto è stato siglato dalla controllata Moviemax Italia, mentre l'altro da Mondo Home Entertainment.
L'accordo riguarda tutti i film distribuiti al cinema dalla controllata Moviemax, ma anche titoli cosiddetti direct to Tv (senza passaggio cinematografico) e re-run (rinnovi di licenze).
Il periodo di licenza per ciascun titolo pay-tv è di 12 mesi, mentre per ciascun titolo pay per view è mediamente pari a 3 mesi.
«La partnership con Sky si rinnova nuovamente anche per il prossimo anno - afferma Guglielmo Marchetti, Presidente di Mondo HE e A.D. di Moviemax Italia - ed è per noi motivo di soddisfazione, un segnale di fiducia quale partner affidabile e di qualità. Questa intesa testimonia infatti un importante riconoscimento sulla linea editoriale del Gruppo Mondo Home Entertainment da parte di un primario broadcaster televisivo come Sky».
Mondo Home Entertainment, quotata al Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, opera in Italia nella distribuzione di prodotti home video (DVD e VHS) e di diritti video on demand ed è presente nell'intero ciclo distributivo, che prevede l'acquisizione dei diritti nonché la produzione e la distribuzione dei supporti. Attraverso la controllata Moviemax opera anche nel settore della distribuzione cinematografica e nella vendita di diritti Tv (free and pay) e nei new media.