Mondo Home Entertainment: nuovo accordo con Mediaset

Mondo Home Entertainment rafforza la partnership con Mediaset attraverso un nuovo contratto per la cessione di un pacchetto di film di notevole richiamo per la trasmissione sulla pay-tv del gruppo privato. Valore totale dell’accordo: circa 2 milioni di Euro.

Il Gruppo Mondo Home Entertainment - quotata alla Borsa Italiana e a capo del Gruppo attivo nell'acquisizione di diritti full right e nell'intero ciclo distributivo degli stessi (home video, diritti TV e new media) nonché nella distribuzione cinematografica attraverso Moviemax Italia - rafforza la partnership con Mediaset attraverso un nuovo contratto con R.T.I. S.p.A. per la cessione temporanea in licenza di un pacchetto di film di notevole richiamo per la trasmissione sulla piattaforma digitale terrestre del Gruppo in modalità “pay-tv”.

Dal punto di vista economico, il contratto prevede il riconoscimento al Gruppo Mondo Home Entertainment di un importo totale di circa 2 milioni di Euro per i diritti in esclusiva sulla piattaforma digitale “Pay TV” per un periodo di licenza di un anno per ciascun titolo Pay TV, a partire dai 12 mesi successivi alla prima distribuzione cinematografica.

I film oggetto dell'accordo sono tutti di primo piano e di forte richiamo di pubblico nelle sale. Tra i titoli licenziati: “Parnassus, L'Uomo che voleva ingannare il diavolo”, “Planet 51” e “Gamer”.
“L'accordo è di grande soddisfazione per il nostro Gruppo - afferma Guglielmo Marchetti, Presidente di Mondo HE - , perché a seguito delle diverse collaborazioni con Mediaset, questo accordo ci consente l'allargamento anche alla piattaforma digitale che sta vivendo in questi anni uno sviluppo interessante”.

Mondo Home Entertainment, quotata al Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, opera nell'acquisizione di diritti full rights ed è presente nell'intero ciclo distributivo che prevede la commercializzazione nelle sale cinematografiche attraverso la controllata Moviemax Italia, nonché nella storica attività di distribuzione home video e di commercializzazione dei diritti televisivi e new media.

Pubblica i tuoi commenti