Mondo Tv: accordo con Turner per il Medio Oriente

Mondo Tv comunica la conclusione di un accordo per la distribuzione in Medio Oriente e Nord Africa della Library di prodotti per ragazzi di Turner. La Library oggetto di distribuzione include ‘Ben 10’ e ‘Generator Rex’.

Mondo Tv S.p.A. ha ricevuto mandato da parte di Turner Broadcasting System Europe Limited per la distribuzione in esclusiva nei principali Paesi del Medio Oriente e del Nord Africa dei programmi per ragazzi (incluso 'Ben 10') facenti parti della propria library per i diritti di trasmissione televisiva Free e Pay. Il mandato di distribuzione avrà durata di tre anni.

Il contratto prevede il diritto di Mondo Tv di concedere in sub-licenza programmi per un totale di 581 ore di programmazione tra cui le serie e i film Tv di successo quali 'Ben 10' e 'Generator Rex'.
Orlando Corradi, Presidente e Amministratore Delegato di Mondo Tv ha dichiarato: “Mondo Tv è estremamente soddisfatta per questo accordo che consente alla nostra società di espandere ulteriormente il proprio business nel mercato mediorientale con la distribuzione di una delle più interessanti library di serie animate che include programmi quali 'Ben 10' e 'Generator Rex', che si inseriscono tra le properties più famose e di successo a livello mondiale”.

Alan Musa, VP e GM per il Medio Oriente e l'Africa ha dichiarato per conto di Turner: “Siamo lieti di lavorare con Mondo Tv su questo deal”. Aggiunge inoltre “I nostri programmi hanno già una base di fan affezionati in tutto il mondo e questo accordo darà la possibilità ad un maggior numero di famiglie di divertirsi con i nostri show”.

Turner Broadcasting System (TBS) Europe, trasmette alcuni tra i marchi più conosciuti e di successo nei settori news e entertainment - CNN, Cartoon Network, Boomerang, TCM (Turner Classic Movies), TNT, Tru Movies e Adult Swim, approssimativamente in 100 Paesi in Europa, Africa e Medio Oriente. A fianco dei propri canali Tv, TBS è all'avanguardia nello sviluppo dei propri marchi attraverso Internet, il broadband, wireless, DVD, l'e-commerce, il merchandising, il cinema, il publishing e ogni altra piattaforma disponibile. Turner Broadcasting System Europe Limited è una società del gruppo Time Warner.

Mondo Tv, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha sede a Roma ed è un Gruppo costituito da nove aziende; il Gruppo è leader in Italia e tra i principali operatori europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la Tv e il cinema, ed è attivo nei settori correlati (distribuzione audiovisiva e musicale, sfruttamento, media, editoria e merchandising).

Pubblica i tuoi commenti