Monica Setta si prende anche la seconda serata

La procace giornalista prende posto anche nello spazio orario che era stato conquistato da Daria Bignardi, e che adesso è di Paragone, con un programma dedicato ai vizi capitali che segue a ruota Santoro, il giovedì.

Ci sono dei personaggi televisivi che sfruttano al massimo il 'loro momento', anche a costo di apparire sempre e ovunque in Tv. Tra i presenzialisti del momento c'è per esempio Monica Setta, che si inserisce nello spazio orario abbandonato, suo malgrado a quanto pare, da Daria Bignardi con le sue 'Invasioni Barbariche' (tornerà a La7?) su RaiDue.
In quella stessa fascia oraria sta trovando invece un suo spazio e una sua ragion d'esser il venerdì (proprio il giorno che era della Bignardi) Gianluigi Paragone, che sta quasi facendo diventare il talk show politico “L'ultima parola” un (vivace) appuntamento settimanale con tesi vicine a quelle della Lega Nord, fra inchieste sul Sud che non va, risse fra gli ospiti e trovate varie. Insomma, un programma che è molto cresciuto rispetto agli (infelici) esordi e Paragone ora potrebbe convincersi di poter davvero fare Tv “ad un certo livello”. Ma lo rimandiamo ancora, magari, ad un ulteriore esame, con la prossima edizione della trasmissione.

Ma torniamo a Monica Setta, giornalista che si proclama 'neutrale' ma sembra piacere soprattutto al centrodestra (e al direttore di RaiDue Liofredi) e che già ha un programma pomeridiano di politica sempre su RaiDue. In più adesso, sospesa tra interviste a politici e gossip, da giovedì 15 aprile guida gli italiani anche alla scoperta dei vizi capitali con "Peccati. I sette vizi capitali", il giovedì notte, subito dopo Santoro.
È un programma sospeso tra intrattenimento, attualità e infomazione, nel quale vengono trattati i temi del mondo della donna dei giorni nostri, con numerosi ospiti, artisti e cantanti. Le puntate previste sono ovviamente sette, come gli stessi peccati capitali.
La Setta, è risaputo, non può fare a meno dei suoi vip, che accoglie nelo studio a parlare dei vizi degli italiani. Un doppio impegno per la giornalista che durante la giornata, come detto, occupa il pomeriggio Rai con "Il fatto del giorno”, programma nel quale si adopera nell'arte dell'intervista ai politici. Il programma "Peccati - I sette vizi" vede invece la Setta in veste di autrice, oltre che di conduttrrice, con Giuseppe Tortora e la regia di Claudia Mencarelli. Produttore esecutivo del programma è Anna Santopadre. I costumi sono di Giovanni Ciacci, le scenografie di Luigi Dell'Aglio.

Pubblica i tuoi commenti