Il cartone animato firmato Rainbow è arrivato nella fascia del mattino della seconda rete Rai dal 16 ottobre, dal lunedì al venerdì alle ore 7,50 circa.
In USA la prima messa in onda di 'Monster Allergy' ha fatto decollare la mattina di Kids' WB, incrementando l'ascolto del 40% rispetto alla media del canale degli ultimi tre mesi. Dopo aver conquistato la fiducia del mercato statunitense - essendo stato acquisito dal colosso americano Warner.Bros e trasmesso appunto su Kids' WB - , il cartone animato tutto made in Italy firmato Rainbow, 'Monster Allergy' per l'appunto, è arrivato da lunedì 16 ottobre nella fascia del mattino dedicata ai più piccoli di RaiDue, alle ore 7,50 circa.
Vediamo la trama: Zick è un ragazzo un po' bizzarro e introverso, affetto da allergie, che nasconde un prezioso segreto! Il piccolo protagonista di 'Monster Allergy' è l'unico, infatti, a vedere le creature mostruose che vivono pacificamente in mezzo agli uomini. Solo la sua inseparabile amica Elena gli crede e lo aiuta ad utilizzare al meglio i suoi poteri speciali: i Poteri-Dom.
Ben presto Zick, infatti, si rende conto che una minaccia terrificante grava sul mondo delle creature invisibili e degli umani: Magnacat, un potente mostro mutaforma, tanto potente quanto malvagio, intende conquistare Bibbur-si! Bobak, Bombi, Gingi, Snyakutz, Bolli e molti altri amici invisibili sono in pericolo, ma Zick sarà pronto ad aiutarli, vivendo con loro fantastiche avventure.
"Monster Allergy" è una Produzione Rainbow SpA. di Iginio Straffi, realizzata in co-produzione con Futurikon S.A., Rai Fiction, ZDF/ZDF Enterprises, con la partecipazione di M4E e M6. Produttore esecutivo per Rainbow è Joanne Lee; Produttore Esecutivo per Futurikon è Philippe Delarue; Produttore Esecutivo per M4E è Hans Ulrich StOEf; Produttore esecutivo per la Rai è Massimilano Gusberti; Produttore esecutivo per ZDF è Arne Lohmann; Produttore esecutivo per ZDF Enterprises è Nicole Keeb. Altri dati: Bibbia di Francesco Artibani; musiche di Roberto Belelli e Francesco Sardella; regia di Iginio Straffi.