Eduardo Montefusco (RDS Radio Dimensione Suono) succede a Emanuele Ferrario (Radio Maria) alla testa dell’associazione delle reti radiofoniche nazionali.
Un comunicato dell'associazione delle reti radiofoniche italiane annuncia il cambio al vertice. Eccone una sintesi:
"L'Assemblea della RNA - Radio Nazionali Associate - riunitasi a Roma, ha nominato Presidente Eduardo Montefusco. Montefusco, editore di RDS, già Presidente della RNA nel 1994, ha raccolto un ampio consenso sulla base di un programma teso ad una forte promozione del mezzo radiofonico e ad un maggior sviluppo dell'Associazione.
Eduardo Montefusco subentra a Emanuele Ferrario, che aveva diretto l'associazione negli ultimi sette anni a cui va il più caloroso ringraziamento per il lavoro svolto e per l'impegno profuso. L'assemblea della RNA ha provveduto, anche, al rinnovo delle altre cariche associative confermando Sergio Natucci nell'incarico di Segretario generale.
Montefusco, al momento del suo insediamento, ha dichiarato che la sua presidenza sarà completamente dedicata al rilancio della radiofonia nazionale che dovrà trovare nuovi spazi di sviluppo sia nell'attuale fase analogica che nel prossimo futuro digitale. La nostra prima opportunità è il nuovo testo di legge sul sistema radiotelevisivo in discussione alla Camera che non tratta con sufficiente attenzione la radiofonia e addirittura, diversamente dallo spirito originario voluto dal Ministro Gasparri, tenta, oggi, di ridimensionare le nostre imprese".