Moore: “Tv rovinata dalle donne”

Patrick Moore, entrato nel Guinnes dei Primati come presentatore televisivo da più tempo in onda, attacca la qualità dei programmi della Bbc, che sarebbero in mano alle donne.

Patrick Moore, uomo record della Bbc (è in onda dal 1957 con il programma "The sky at night", dedicato allo spazio e alle scienze e per questo è entrato nel Guinnes dei Primati), si è scagliato contro le donne, in particolare quelle che ricoprono livelli dirigenziali, che sarebbero alla base del peggioramento delle Tv. Insomma, secondo Sir Moore, non solo la Bbc ma anche le altre Tv stanno peggiorando perché "sono gestite da donne".

"Il problema della Bbc oggi - ha detto Moore all'intervistatore della rivista 'Radio Times' - è che è gestita dalle donne e mostra soap operas, programmi di cucina, quiz, teatro leggero. Non c'era questa roba nell'epoca d'oro della Televisione. Mi piacerebbe vedere due lunghezze d'onda diverse, una controllata dalle donne e una per noi, controllata dagli uomini".

Patrick Moore, 84 anni, astronomo e una delle figure più amate dal pubblico della Tv pubblica britannica, è famoso da tempo per le sue esternazioni, spesso spinte al limite e provocatorie. Moore ha definito le donne che leggono i Tg uno scherzo e si augura che vengano creati canali dedicati alle donne e altri agli uomini rigorosamente separati. ImpossibileO Moore è ottimista tanto da affermare: "Penso che alla fine succederà".

Intanto un portavoce della Tv pubblica ha spiegato che l'astronomo, proprio per le sue opinioni sempre e comunque manifestate, è apprezzato dal pubblico, in virtù della sua 'schiettezza'. Patrick Moore, così, ha continuato a sparare a zero sulla Tv, sostenendo che i programmi più interessanti sono relegati in un angolo del palinsesto in tarda serata (anche là!) e dice di non amare più neanche le serie, che un tempo erano le sue preferite: "Guardavo 'Doctor Who' e 'StarTrek', ma poi si sono piegati alla politically correctness, facendo le donne comandanti e quel genere di cose. Così ho smesso di guardarle".

Pubblica i tuoi commenti