MTv Hits e MTv Brand:New sono stati presentati ieri a Milano alla presenza di Antonio Campo Dall’Orto di ItMedia e di David Bouchier di Sky.
I due canali che sulla piattaforma satellitare di Sky si affiancheranno a quello tradizionale, MTv Hits e MTv Brand:New, sono pronti e partiranno ufficialmente oggi, alle 21.00, con la festa in diretta dalla discoteca "Alcatraz" di Milano (in realtà erano già in onda in forma sperimentale da alcune settimane).
Il primo sarà interamente dedicato ai grandi successi del momento, indipendentemente quindi dalle classifiche di vendita, mentre il secondo vuole imporsi come il paradiso degli amanti della musica ricercata, di qualità.
Antonio Campo Dall'Orto, amministratore delegato di MTv Italia e da pochissimo nuovo "numero 1" anche di La7, ha presentato personalmente i due nuovi nati, cogliendo l'occasione per descrivere i successi pubblicitari e anche quelli in termini di ascolto della sua gestione.
"Il rilancio del mercato musicale in Italia passa anche attraverso la moltiplicazione dell'offerta - ha detto Dall'Orto - , che deve rispondere alle esigenze degli ascoltatori e stimolarne la sensibilità e la curiosità".
Questa sera alle 21.00, presso la discoteca Alcatraz di Milano, come si diceva, si terrà inoltre il D-Day, serata-evento con artisti come Articolo 31 e Eagle Eye Cherry. Il concerto sarà trasmesso in diretta sui tre canali di MTv.