È appena partita Mtv Music sul canale 67 del DTT e sul 708 di Sky: saranno 7 giorni su 7 interamente dedicati alle sette note, in tutte le loro combinazioni.

Mtv da sempre rappresenta un mondo di riferimento per i giovani. Nata come tv prettamente musicale, negli anni si è trasformata in un canale che risponde a tutte le esigenze di intrattenimento dei giovani.
In questo contesto Mtv non dimentica però la sua prima passione: la musica.
E per soddisfare le esigenze di tutti raddoppia la sua offerta free to air, con il lancio di Mtv Music (canale 67 del DTT e canale 708 di Sky): 7 giorni su 7 interamente dedicati alle sette note, in tutte le loro combinazioni, per scoprire nuovi talenti, ma anche per rivedere i numeri uno della musica contemporanea e del passato, per dare ancora più voce alla grande musica, quella suonata ed ascoltata con passione, quella che accompagna tutti e diventa la colonna sonora dei momenti importanti della propria vita.
Per affrontare la sfida digitale, quindi, Mtv Italia grazie a Mtv Music e a Mtv (canale 8 del DTT) raddoppia il suo palinsesto trasformandolo in 48 ore ricche di musica, divertimento, talento, live, emozioni e interattività.
Mtv Music rappresenta il naturale completamento di Mtv, il canale televisivo dove la musica assume mille identità, da quella classica del videoclip a quella delle serie musicali, fino a mostrare la musica nel cinema, diventando soprattutto il luogo di approdo e visibilità per i nuovi talenti.
Ben precisi sono gli obiettivi di Mtv Music, così come i contenuti.
Meno parole, più canzoni: Mtv Music propone ogni giorno 16 ore di videoclip che vanno dai successi contemporanei con la fascia 100% music ai classici del passato con la fascia dedicata agli anni '80, fino agli approfondimenti settimanali sui generi rock, dance e hip hop.
Meno meteore, più star: Mtv Music è emozione pura, celebra il talento, la passione per la musica e la voglia di riuscire grazie a serie Tv di culto come “Fame”, performance reality straordinari come “Randy Jackson Presents America's Best Dance Crew” o “Taking The Stage” e storie di fenomeni emergenti di oggi destinati a diventare le icone di domani grazie a “Push” e “Mtv New Generation”.
Meno playback, più live show: Mtv Music è il bello della musica live, vissuta attraverso gli occhi di chi è sotto e sopra il palco. Dai grandi concerti internazionali e italiani come World Stage o i palchi dell'Mtv Days, alle performance più intime e raccolte degli Storytellers e delle Live Session realizzate da mtvmusic.com.
Meno numeri a caso, più numeri uno: Mtv Music è il meglio di quello che offre il mondo delle sette note, grazie ad appuntamenti quotidiani con le classifiche ufficiali, italiane e straniere, le top 10 interattive realizzate direttamente dai ragazzi, ma anche attraverso i grandi galà di celebrazione del pop che vanno dagli italiani Trl Awards agli internazionali Mtv Video Music Awards e Mtv Europe Music Awards.
La proposta musicale all'interno del canale ha un ruolo fondamentale: la playlist di Mtv Music propone infatti un mix tra i grandi successi e le novità, spaziando tra i diversi generi musicali in maniera costante per tutte le 24 ore.
Rihanna, Katy Perry, Gianna Nannini, Negramaro e Jovanotti si alternano dunque su Mtv Music a Ministri, Joan As Police Woman, Radiohead, Perturbazione e ai nuovi talenti che ogni mese Mtv Push e Mtv New Generation propongono sul mercato musicale.
Mtv Music, grazie all'esperienza di oltre 10 anni di storia musicale del network, del riconoscimento da parte del pubblico e della forza sul mercato del brand Mtv, arriva nel panorama televisivo raccogliendo una nuova sfida, quella di ridare forza, vitalità e valore alla musica in Tv.