Il Gruppo mediatico capitanato da Rupert Murdoch, ha votato a grande maggioranza la decisione di “spostarsi” negli Stati Uniti.
Gli azionisti di News Corp, il Gruppo mediatico capitanato da Rupert Murdoch, hanno votato oggi la decisione di "spostare" il gruppo negli Stati Uniti. Il Gruppo annuncia così, durante l'incontro annuale tenuto ad Adelaide (Australia), con una maggioranza schiacciante del 91,32% a favore della proposta del Capitano Rupert, il suo grande "trasloco" negli USA.
Il trasferimento oltreOceano del quartier generale del Gruppo era stato indicato da Mr. Murdoch come un passo dovuto affinché News Corp potesse accedere agli investimenti istituzionali americani, cosa che è attualmente negata dal suo status di "compagnia dal domicilio australiano".
Murdoch ha inoltre dedicato parte del suo discorso rivolto agli azionisti proprio a Sky Italia, garantendo che la sezione italiana di Sky "è già da tempo in corsa per un attivo in bilancio a partire dalla prima metà del 2005".
Murdoch segnala inoltre che lo spostamento in America sarà solo "cartaceo" e non piuttosto di infrastrutture e lavoratori.
Il transaltlantico di Rupert Murdoch prende cosi il largo verso il nuovo continente dove sbarcherà il prossimo 4 novembre, giorno della prevista comparsa del titolo di News Corp alla Borsa di New York.