Novità di rilievo per il mondo dell’audio. Con sede in Danimarca, TC Group possiede alcuni dei marchi più noti in campo audio, come Tannoy, Lab Gruppen, Lake, TC Electronic, TC-Helicon e TC Applied Technologies.
Music Group annuncia l'acquisizione di TC Group, uno dei più grandi gruppi del settore audio professionale. Con sede in Danimarca, e con uffici in tutto il mondo, TC Group possiede alcuni dei marchi più noti in campo audio, come Tannoy, Lab Gruppen, Lake, TC Electronic, TC-Helicon e TC Applied Technologies.
L'aggiunta di Tannoy, Lab Gruppen e Lake rappresenta per Music Group un complemento di rilievo all’offerta di apparecchiature audio. Andranno accanto a Midas, Klark Teknik e Turbosound, mentre TC Electronics e TC Helicon rappresentano marchi leader del settore nel settore MI, affiancandosi a Bugera e Behringer nella divisione prosumer.
Per quanto concerne il settore Broadcast, TC Electronic è da anni un punto di riferimento nei processi di elaborazione e mastering e in questo campo ha guadagnato molti riconoscimenti in ambito controllo loudness e mastering.
Il grande impegno del Gruppo TC sull'innovazione di prodotto e lo sviluppo di tecnologie IP è un’ulteriore conferma della posizione di avanguardia di TC Applied Technologies nella progettazione di semiconduttori, tecnologie ed interfacce di rete.
Uli Behringer, CEO e fondatore di Music Group, ha commentato: “Music Group presta una costante attenzione all'innovazione, trasformazione del business ed implementazione IP in generale. Dopo l'acquisizione di Midas, Klark Teknik e Turbosound, ci siamo messi alla ricerca di brand a questi complementari. TC Group, grazie ai suoi marchi di livello internazionale, all’impressionante proprietà intellettuale, alla reputazione cristallina e a un team di persone di prima classe, è per noi l’ideale complemento. Sono molto orgoglioso di dare il benvenuto a TC Group nella nostra famiglia”.
“Noi investiremo molto nel posizionamento dei marchi di TC Group al top del settore, come abbiamo già fatto con Midas, Klark Teknik e Turbosound - ha continuato Behringer - ; in particolare faremo un investimento di oltre 100 milioni di dollari in impianti di produzione altamente automatizzati e integrati, in sistemi di controllo di qualità e risorse di progettazione, tra cui un nuovo centro di ingegneria di Eccellenza a Manchester, UK. TC Group avrà ugualmente pieno accesso alle risorse di Music Group per favorire lo sviluppo dei prodotti, la gestione del ciclo di vita, la progettazione, la produzione, la supply chain e gli strumenti finanziari”.
Anders Fauerskov, CEO di TC Group, ha ribadito: “Siamo molto onorati di aver ricevuto proposte di acquisizione da alcuni dei più grandi gruppi del settore; tuttavia abbiamo scelto Music Group in quanto rappresenta la soluzione perfetta in termini di gestione strategica, sinergie complessive e cultura aziendale. Il nostro team è entusiasta di unirsi a Music Group e di aprire un nuovo capitolo per TC Group e i suoi prestigiosi marchi. Con gli enormi talenti e con le grandi risorse di Music Group, il nostro team ed io siamo entusiasti di entrare in una nuova era d’innovazione e di crescita senza precedenti”.