NAB 2012 – EuroTel

Alberto Milani Dir. Tecnico Commerciale, EuroTel

Un modulatore multi standard DVB-T2 è la principale proposta fatta da EuroTel ai visitatori della Fiera americana. L'apparato ci è stato descritto da Alberto Milani, Direttore Tecnico Commerciale della stessa azienda, il quale ha tenuto a sottolineare che l'innovativo modulatore (racchiuso in un unico mainframe) è in grado di lavorare, oltre che in DVB-T2, in qualsiasi altro standard analogico o digitale cambiando semplicemente il software, contenuto in una compact flash memory.
Sempre firmati EuroTel anche diversi trasmettitori televisivi raffreddati a liquido, con potenze che partono da 1 kilowatt fino ad arrivare a 10 kW RMS e possibilità di ridondanza tanto sulle parti di alimentazione quanto sui sistemi di pompaggio e ventilazione del liquido.
In ambito radiofonico, poi, la società di Lissone propone un modulatore abilitato a processare in digitale il segnale analogico FM, riuscendo a gestire gamme di potenza comprese da pochi watt fino a 40 kW. Ovviamente, anche per questo modulatore risultano disponibili sistemi di alimentazione e amplificazione ridondati.

Pubblica i tuoi commenti