Leonardo Girardi – Professional Show & Adriano Zatta – Professional Show

Presso lo stand fieristico della Evertz, abbiamo incontrato Leonardo Girardi e Adriano Zatta, entrambi di Professional Show, brand che nel nostro Paese rappresenta vent'anni la house canadese. In questo lasso di tempo la Evertz è cresciuta in maniera incredibile, riuscendo oggi ad avere in catalogo 3.000 prodotti-base, declinati in quasi 90mila variabili (!).
Nonostante le dimensioni da colosso, però - come ha tenuto a sottolineare Girardi - , Evertz offre una versatilità e una flessibilità sconvolgenti, riuscendo ad effettuare modifiche strutturali di prodotto anche molto significative per assecondare ad hoc i progetti custom del cliente.
Passando poi alle novità della Casa esposte al Nab, Zatta ci ha detto che queste riguardano encoder, decoder e multiplexer (per linee tanto di contribuzione quanto di distribuzione), con in aggiunta un “concetto” di routing dei segnali incapsulati su matrice IP e facilmente commutabili verso qualsiasi destinazione.
Ulteriori novità Evertz riguardano l'incremento sia delle linee di prodotto relative alle conversioni bidirezionali elettrico/ottiche dell'FO sia delle soluzioni destinate alla Banda L (schede e matrici di medie e piccole dimensioni, in particolare), sia delle “features” inerenti le soluzioni di visualizzazione e monitoring, con riferimento specifico a un multiviewer di nuova generazione.