Alberto Cieri, Senior Director Sales & Marketing – Matrox
Alberto Cieri, Senior Sales & Marketing di Matrox, ha rappresentato la nostra “guida tecnologica” attraverso le novità della Casa di Montreal.
La prima riguarda un multiviewer a 4 canali, piccolo, economico (costa meno di 1.000 euro) e semplice da usare, che consente agli utilizzatori di monitorare fino a quattro ingressi SDI su un unico display HDMI, visualizzandoli in contemporanea oppure - al semplice sfioramento di un pulsante - singolarmente.
La stessa multinazionale ha poi annunciato che tutte le funzionalità degli scan converter HD-SDI Matrox Convert DVI e Matrox Convert DVI Plus sono ora disponibili anche per Mac, permettendo alle emittenti Tv, ad esempio, di inserire nelle loro programmazioni, in modo semplice ed economico, contenuti provenienti da dispositivi iPad e iPhone.
Ancora Matrox firma la nuova famiglia “low-cost” multichannel I/O DSX LE3, dedicata ai tanti sviluppatori OEM, nonché il molto performante ed economico convertitore portatile multi-funzione MC-100. Quest’ultimo converte da segnali SDI ed HDMI, riuscendo a supportare un'ampia gamma di risoluzioni 3G, Dual Link, HD e SD-SDI, mentre lo stesso dispositivo può essere utilizzato altresì come commutatore HD-SDI, distributore, multiplexer nonché unità di elaborazione 3D.