NAB 2012 – Panasonic

Salvatore Palillo, Country Manager Italy – Panasonic & Alessandro Pateri, Sales Manager Broadcast – Panasonic

Alla convention USA, Panasonic ha presentato nuovi prodotti ma soprattutto una nuova strategia, che consentirà al brand nipponico di rendere disponibili sul mercato apparati di tipo “open”, facilmente upgradabili in base alle evoluzioni tecnologiche del momento.
Salvatore Palillo e Alessandro Pateri - rispettivamente Country Manager e Sales Manager Broadcast di Panasonic Italia - ci hanno spiegato che un primo esempio di questa nuova strategia sarà rappresentato da AVC Ultra, una famiglia di formati di registrazione e compressione basata sul codec H.264 e disponibile a partire dal 2013. È una famiglia inclusiva anche di standard Panasonic sia maggiormente compressi (come AVC Proxy e AVC Long GOP 4:2:2 10-bit 25/50 Mbps) sia ulteriormente performanti, come AVC Intra 200 e AVC Intra 4:4:4 2K e 4K con bit rate massimo a 450 Mbps.
Nel medesimo concetto di “strategia aperta” vanno ad inserirsi altresì il previsto camcorder Panasonic Varicam 4K (modulare, e capace di “crescere” in base alle effettive necessità lavorative del cliente) e l'altrettanto prossimo camcorder AG-HPX-600, il primo “trasparente” alla famiglia AVC Ultra.
Un'ulteriore innovazione Panasonic, poi, sarà rappresentata dalla prossima introduzione delle schede Micro P2, del tutto analoghe tecnologicamente alle attuali P2 Card, ma di costo ridotto di circa un 50% e di forma estetica identica a quelle delle SD.

Pubblica i tuoi commenti