Alessandro D’Auria, Sales Director – AVID
Con Alessandro d'Auria - Sales Director di Avid Italia - abbiamo fatto il punto su alcune delle tante novità mostrate al mega show di Las Vegas dalla stessa Avid.
La prima riguarda la versione 7.0 di Media Composer, che offre numerose funzionalità aggiunte, a cominciare da quella inerente la gestione diretta di file di grosse dimensioni.
Degno di nota altresì Interplay Production 3.0, che include anche il modulo Pulse, il quale permette la delivery dei contenuti su device mobili di ultima generazione nonché su “adapter” di tipo Facebook o Twitter. Interply 3.0, quindi, si pone a integrazione del processo di produzione “end to end” non solo per le Tv news, ma anche per l'universo media company, che oggi ha esigenze di delivery sempre più veloci.
Altra innovativa soluzione della multinazionale USA è Avid Motion Graphics (AMG) 2.5, dedicata alla grafica broadcast, soluzione implementata nel numero di canali disponibili ed arricchitasi di funzioni altamente performanti. Ulteriori novità della casa riguardano infine AirSpeed 5000 - che ora offre supporto per realizzazioni slow motion - e Pro Tools 11, sound system caratterizzato da architettura a 64bit.