NAB 2013 – BROADCAST SOLUTIONS

SPECIALE NAB 2013 Las Vegas - Videointerviste –

Luca Sciotti, Managing Director – Broadcast Solutions Nicola Di Fabio, Sales & Marketing Director – Broadcast Solutions Oscar Mezquita, International Sales Manager – RIEDEL

Luca Sciotti, Nicola Di Fabio, Silvana Conti e Andrea Di Rocco fanno parte del team di vendita, direzione tecnica e project management dell'italiana Broadcast Solutions, personaggi da noi incontrati presso lo spazio espositivo del brand Riedel, rappresentato nel nostro Paese dalla stessa Broadcast Solutions, di cui Luca è il Managing Director. E proprio Sciotti ci ha descritto le peculiarità dell'azienda da lui guidata, sottolineando che questa dispone di una forte capacità progettuale, fornendo ai clienti (in particolare delle aree produzione live, content management e delivery) soluzioni altamente integrate e sinergiche, supportate anche dai rispettivi sistemi di prestigiosi partner-brand tecnologici selezionati.

“Per il futuro - ha precisato il manager - intendiamo affinare sempre più le nostre capacità applicative, facendo affidamento (come, peraltro, facciamo già oggi) sul know-how alla base dei componenti il nostro team, a partire da quelli che hanno un'esperienza ultraventennale nel campo della produzione dal vivo e nei settori di progettazione e vendita”. “Broadcast Solutions - ha aggiunto invece Nicola Di Fabio - dispone di competenze che procedono in sinergia con le singole esigenze del cliente, seguendolo costantemente ed aiutandolo a vincere, grazie anche all'ausilio di un pool di circa 20 specialisti, la continua sfida che questi deve affrontare nella produzione e nella delivery dei contenuti”.

“A tal proposito - siamo ritornati alle affermazioni di Luca Sciotti - , devo dire che lo spirito di Riedel e quello della nostra azienda procedono di pari passo, perché tendono entrambi ad azzerare i problemi customer. Oggi Riedel offre soluzioni intercom che risolvono al 100% le esigenze di produzione, e questa è una particolarità che, a mio avviso, non ha alcun altro manifatturiero mondiale. D'altronde, soprattutto nelle produzioni in diretta più complesse, l'intercom diventa la chiave fondamentale per una buona riuscita del lavoro: infatti, in circostanze del genere, può “saltare” di tutto, ma se va in tilt un tale strumento è la fine.

Ciò non accadere di certo con i sistemi Riedel, oltretutto efficacemente testati nel corso di mega produzioni Tv riguardanti Olimpiadi, Mondiali di Calcio, Formula 1 ed altri eventi sportivi complessi”. A questo punto, è stata la volta di Oscar Mezquita, International Sales Manager della medesima Riedel, il quale ha spiegato che la house tedesca doterà ben presto i propri intercomunicanti della performante tecnologia “future proof” AVB (Audio Video Bridging) che, tra altri “goal”, garantisce l'ottimizzazione trasmissiva su rete IP, con qualità eccelsa del servizio e bassa latenza.

Al NAB 2013, inoltre, Riedel ha mostrato l'espansione sul mercato globale relativa alle proprie schede di interfaccia, a cominciare dalla card in grado di collegare direttamente agli intercom le camere ed altri device Grass Valley.

Pubblica i tuoi commenti