Kosta Panagos, Marketing Director – CALDIGIT
Con sede centrale a Orange County, in California, e filiali locali in Asia ed Europa, l'azienda CalDigit - i cui prodotti vengono distribuiti in Italia da Videocine 2000, 09 Technology ed Editing Store - rende disponibili soluzioni storage caratterizzate sempre da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Nell'ambito della super-esposizione del Nevada, Kosta Panagos, Marketing Director di CalDigit, ci ha parlato, per esempio, del VR mini 2, un apparato portatile per uso professionale, con immagazzinamento da 2TB, arricchito oggi anche dal vantaggio della connettività USB 3.0, la quale va ad aggiungersi alle interfacce eSATA, FireWire 800 e FireWire 400. Caratterizzato da funzioni sia RAID 0 che RAID 1 (nonché da modalità JBOD), il VR mini 2 offre grande velocità di trasferimento - se impostato su RAID 0 - oppure massima protezione dei dati (che vengono “mirrorati”), se sfruttato invece in RAID 1.
Un'interessante “chicca” di CalDigit è costituita poi dalla Thunderbolt Station, che ad un prezzo di 199 dollari, potenzia la connettività di computer portatili Mac e Windows.