Paolo De Maio, Sales Manager – D1 GROUP
Paolo De Maio, Sales Manager di D1 Group, presso lo stand LiveU del NAB, ci ha descritto le ultime novità della multinazionali USA, a cominciare dallo zainetto trasmittente LU40-S, dotato del sistema brevettato Antenna Array (simile a quello dell'LU70) nonché di un codec ancora più performante di quello del modello precedente LU40. Inoltre, LiveU ha instaurato una partnership con Panasonic, volta a stabilire una compatibilità sinergica e integrata, grazie all'utilizzo del software AG-SFU603G, tra il camcorder AG-HPX600 e lo zainetto LU40/LU40-S.
Ma non è tutto, dato che sempre LiveU ha approntato un apposito zaino Tx racchiudente due LU40-S, così da raddoppiare la potenza trasmissiva del sistema (che può funzionare su reti 3G ed LTE/4G), sfruttando in addizione fino a un massimo di 8 SIM anziché 4.
Infine, soprattutto per utilizzi televisivi a carattere Web, da alcuni mesi è stata lanciata un'interessante app (LU-Smart) destinata a device i-Pone 5 e i-Pad, la quale - utilizzando la SIM interna dei device medesimi - consente di inviare verso un server centrale LiveU di ricezione-trasmissione i filmati girati con i due modelli di dispositivi mobili Apple.