Andrew Searle, Global Sales Manager – IO Industries
Con sedi a Londra e in Ontario, IO Industries si pone come produttore di telecamere estremamente compatte, in grado - ricorrendo ad ancoraggi efficaci e funzionali, ma allo stesso tempo tutt'altro che complessi - di effettuare riprese da posizioni insolite: per esempio, da un casco motociclistico, dal vetro laterale di un'automobile o dal lunotto di un velivolo.
Al NAB 2013, Andrew Searle, Global Sales Manager di IO Industries, ci ha parlato in particolare della camera Flare 2K SDI, ideata per applicazioni broadcast e cinematografiche, oltre che medicali e di controllo sicurezza. La macchina, robusta e compatta, dispone di sensore a 2048x1088, offrendo: SYNC IN per il 3D e capacità genlock; modalità dYCbCr e RAW; bassa rumorosità ed elevata sensibilità alla luce; esposizione e bilanciamento del bianco in automatico, e altro ancora. Due le tipologie di segnali in uscita: la prima è in HD-SDI 720p, 1080p, 1080i e 2K, la seconda in 3G-SDI - ovvero, in duplice link HD-SDI - a 1080p e 2K.
Infine, questo prodotto IO Industries dispone anche di un praticissimo “Remote Control Keypad”, tramite il quale è possibile impostare e gestire a distanza tutti i parametri della camera.