Marcello Dellepiane, President & CEO – MEDIAPOWER Paolo Birra, Chief Technical Officier – MEDIAPOWER

Media Power Arkki Quick spec award (PDF, 900 KB)
Media Power AirGo Quick Specs (PDF, 2,7 MB)
Media Power News Touch Quick Specs (PDF, 2,4 MB)
Marcello Dellepiane e Paolo Birra, rispettivamente Presidente/CEO e CTO di Media Power, sono stati i nostri “raccontatori” incontrati nello spazio espositivo dell'omonimo brand, che è nel contempo sviluppatore di sistemi propri, integratore degli stessi, nonché distributore a livello italiano e internazionale di soluzioni terze e/o realizzate in casa. Marcello ci ha detto che oggi Media Power sta per “aggredire” con decisione due importanti mercati: quello americano (aprendo in loco una struttura commerciale) e quello asiatico, tramite una filiale ubicata a Singapore.
“Insomma - ha tenuto a sottolineare Dellepiane - , cerchiamo di essere presenti in tutte le aree geografiche del Globo, con soluzioni tecnologiche caratterizzate sempre da un rapporto qualità/prezzo quanto più favorevole (“cost effective”, come si dice in gergo). Nel fare questo, ovviamente, ci capita spesso di integrare la nostra offerta con i sistemi di aziende partner, che magari in quel momento dispongono della soluzione più idonea per risolvere una determinata esigenza”.
E veniamo alle informazioni forniteci da Paolo Birra circa tre nuovi prodotti presentati da Media Power e riguardanti esattamente Arkki, NewsTouch e AirGo. Arkki rappresenta un performante “system in a box” per catalogazione, storage, recupero e gestione di contenuti digitali, associando la tecnologia Media Asset Management a una SAN con capacità fino a 64 Terabyte. Ha la possibilità di condividere tutto con una serie di client esterni che lavorano totalmente in HTML5, permettendo quindi di visualizzare e controllare i contenuti tramite tablet di qualsiasi costruttore. NewsTouch, invece (prodotto, in continua crescita, direttamente realizzato da Media Power), è un dispositivo a schermo tattile per presentazioni televisive live a tipologia giornalistica, ma non solo, valido in molti settori. Offre un ottimo supporto alle redazioni Tv per quanto riguarda la gestione in diretta di rassegne stampa, contenuti Web, messa in onda di filmati e stream video catturati dalla macchina, aggiunta “al tocco” di commenti di ogni tipo, e quant'atro.
Risulta dotato di scroll, zoom, rotazioni e strumenti di disegno interattivi, controllati da facili gesti intuitivi. AirGo, infine, è un “channel in a box” che offre funzionalità di produzione, ingestion e play-out riunite in un unico package e in un solo rack a due unità. Rappresenta una soluzione “chiavi in mano” per le trasmissioni multi-canale, integrando in un unico sistema - con capacità storage massima di 30 TB - automazione, playout, branding e sovrapposizione di grafica interattiva.