NAB 2013 – PROFESSIONAL SHOW

SPECIALE NAB 2013 Las Vegas - Videointerviste –

Fabio Veggiato, Sales Director EMEA – Professional Show

Fondata nel 1982 da Leonardo Girardi, Professional Show dispone oggi di una vasta esperienza nell'implementazione di tecnologie avanzate che - tra innumerevoli altre cose - ha portato l'intraprendente società italiana ad avere nel proprio portafoglio di rappresentanza un nutritissimo “bouquet” di prestigiosi brand stranieri. Tra i quali spicca in bella evidenza Evertz, presso il cui stand della super-fiera americana ci siamo imbattuti in Fabio Veggiato, Sales Director per la regione EMEA della stessa Professional Show.

Fabio ci ha detto che Evertz punta quest'anno in particolare sulla nuova matrice EQX Enterprise SD/HD 3G 1152x1152 in unico frame, nonché sul sistema super slow motion Dreamcatcher, che ormai comincia ad acquistare quota, dopo che in occasione delle riprese Tv riguardanti l'edizione 2013 del Super Bowl americano ha dimostrato di avere ottime chances.

Un ulteriore marchio rappresentato dalla house di Limena/Padova (con sedi anche a Milano e Roma) è TVU Networks, specialista innanzitutto in soluzioni innovative di trasmissione wireless inerenti riprese ENG. Per esempio, il pluripremiato TVUPack rappresenta un sistema trasmittente ultra portatile che permette ai broadcaster di acquisire e trasmettere interviste ed eventi live in HD/SD attraverso network cellulari 3G/4G, WiFi, WiMax e BGAN, consentendo di raggiungere - grazie a uno “zainetto” estremamente compatto e leggero - prestazioni paragonabili a quelle fornite da un SNG OB-Van. Quest'anno TVU Networks ha presentato l'innovativo approccio di distribuzione
TVU Grid: cioè, una potente soluzione per il routing e lo switching che, grazie al supporto di una specifica tecnologia TVU proprietaria, offre alle emittenti la possibilità di passare in continuazione e con efficacia da un contenuto VideoIP in diretta all'altro, condividendo video/dati tra più location remote al semplice click di un pulsante.

Il manager, infine, ha accennato in sintesi anche a RTS (società entrata a far parte da qualche tempo del Gruppo Bosch, e sempre inserita nella “vetrina di rappresentanza” di Professional Show), uno dei leader mondiali “storici” in apparati intercom wired e wireless. Al NAB, RTS mostrava le ultime implementazioni dell'architettura networking OMNEO, che garantisce in pratica una gestione estremamente performante ma molto semplificata dell'intercom via IP, sfruttando un particolare protocollo di Bosch Security Systems, denominato Dante.

Pubblica i tuoi commenti