NAB 2014: Alfredo Bartelletti – BLT

SPECIALE NAB 2014 Las Vegas –

Alfredo Bartelletti ci ha parlato del controllo dei server BLT tramite tablet touch screen: una sorta di second screen per operatori replay, per giornalisti in studio impegnati in commenti vari, o per altre applicazioni simili. Il sistema permette di gestire funzioni live quali il richiamo delle clip e il controllo di velocità e slow-motion stop, offrendo in aggiunta la funzione di ricerca immagini da evidenziare. La nuova soluzione è stata utilizzata per la prima volta il 6 aprile, durante le r…

Alfredo Bartelletti ci ha parlato del controllo dei server BLT tramite tablet touch screen: una sorta di second screen per operatori replay, per giornalisti in studio impegnati in commenti vari, o per altre applicazioni simili. Il sistema permette di gestire funzioni live quali il richiamo delle clip e il controllo di velocità e slow-motion stop, offrendo in aggiunta la funzione di ricerca immagini da evidenziare. La nuova soluzione è stata utilizzata per la prima volta il 6 aprile, durante le riprese del Gran Premio F1 2014 del Bahrein (con il commentatore televisivo che descriveva alcuni dettagli difficilmente precisabili senza l'ausilio di una tecnologia di tale portata), mentre oggi... “partecipa” anche al Giro d'Italia. BLT, inoltre, ospitava presso il proprio stand una telecamera Canon DigiSuper 95 HD, in grado di acquisire 1.000 immagini al secondo, integrata ad hoc, nel caso specifico (grazie anche alla collaborazione dalla società Digital Video Sud), a un relativo sistema di cattura ultra slow motion firmato dall'industria di Camaiore.

La quale, come ci ha “rivelato” il simpatico Alfredo, è un “pelino” in ritardo per quanto riguarda l'inaugurazione della propria nuova sede operativa, che comunque aprirà i battenti al più presto.

Pubblica i tuoi commenti