Cristian Olcese, Engineer di Elber, ci messi al corrente che l’azienda di Carasco/Genova ha presento alla convention di Las Vegas il nuovo ponte mobile Cleber HD XPM, la cui unità di controllo risulta equipaggiata con encoder in Alta Definizione, con modulatore che può essere doppio standard (DVB-T, DVB-S/S2) e con tutta la parte di controllo per la testata aerea, riguardante sia la sezione trasmittente che quella ricevente. Il sistema può essere anche utilizzato per il processamento di segnali…
Cristian Olcese, Engineer di Elber, ci messi al corrente che l'azienda di Carasco/Genova ha presento alla convention di Las Vegas il nuovo ponte mobile Cleber HD XPM, la cui unità di controllo risulta equipaggiata con encoder in Alta Definizione, con modulatore che può essere doppio standard (DVB-T, DVB-S/S2) e con tutta la parte di controllo per la testata aerea, riguardante sia la sezione trasmittente che quella ricevente.
Il sistema può essere anche utilizzato per il processamento di segnali in banda base, con particolare riferimento al segnale ASI e a tutto ciò che si può fare con questo. Quindi, il prodotto Cleber può rivelarsi importante in tutte quelle catene di trasporto che richiedano nei punti nevralgici di avere come backup uno scambio tra più infrastrutture, anche per poter distribuire gli stessi segnali su diverse catene trasmissive. Sempre Cleber offre un hardware evoluto, flessibile e modulare, accanto ad una piattaforma software ultra performante per applicazioni in reti broadcast e di contribuzione. Tali caratteristiche consentono al cliente di installare molte schede senza limitazioni di posizionamento, mentre il sistema viene poi sviluppato e adattato per il mondo satellitare, con particolare riguardo alla creazione di nuove schede, utili, ad esempio, in ambito DSNG.