Tra le tante novità presentate da Axel a Las Vegas, segnaliamo Wolf 2MS (sistema di monitoring estremamente avanzato, progettato per supervisionare i segnali radiofonici FM, incorporando anche due sound straming system indipendenti, che possono inviare in remoto il segnale stereo per applicazioni di audio-on-demand) nonché un prodotto televisivo denominato Youplay Server. Si tratta di una soluzione commercializzata e proposta come macchina hardware e software multichannel “chiavi in mano”, confi…
Tra le tante novità presentate da Axel a Las Vegas, segnaliamo Wolf 2MS (sistema di monitoring estremamente avanzato, progettato per supervisionare i segnali radiofonici FM, incorporando anche due sound straming system indipendenti, che possono inviare in remoto il segnale stereo per applicazioni di audio-on-demand) nonché un prodotto televisivo denominato Youplay Server. Si tratta di una soluzione commercializzata e proposta come macchina hardware e software multichannel “chiavi in mano”, configurabile fino a quattro canali. L'apparato permette di fare playout sia da produzione e contribuzione live, sia da contribuzione back monitor per il giornalista o l'ospite che in quel momento è on-air. Oltre a ciò, Youplay cattura playout contemporanei nonché playout del file in acquisizione allo stesso tempo.
Quattro di queste macchine sono già state vendute alla Rai, mentre da Francia e Germania sono arrivate importanti commesse inerenti acquisti davvero massicci di sonde dedicate al monitoring. Tutto questo ed altro ancora ci è stato comunicato da Enrico Vaccari, Sales Manager della medesima Axel Technology.