NAB 2014: Marco Brighel, Sales & Marketing Director – Trans Audio Video

SPECIALE NAB 2014 Las Vegas –

In coincidenza con i festeggiamenti per i primi cento milioni di obiettivi EF finora venduti in tutto il mondo, Canon ha presentato al NAB la prima sua ottica per camere con sensore Super35 mm equivalente. Si tratta della nuova Cine-Servo Lens 4K CN7X17 KAS-S, configurata con caratteristiche broadcast ENG nel suo aspetto fisico-operativo, ma capace di supportare ad hoc anche lavorazioni cinematografiche, grazie a un drive unit di quarta generazione per la motorizzazione digitale dei servo-meccan…

In coincidenza con i festeggiamenti per i primi cento milioni di obiettivi EF finora venduti in tutto il mondo, Canon ha presentato al NAB la prima sua ottica per camere con sensore Super35 mm equivalente.

Si tratta della nuova Cine-Servo Lens 4K CN7X17 KAS-S, configurata con caratteristiche broadcast ENG nel suo aspetto fisico-operativo, ma capace di supportare ad hoc anche lavorazioni cinematografiche, grazie a un drive unit di quarta generazione per la motorizzazione digitale dei servo-meccanismi. Drive removibile e riposizionabile senza necessità di allineamenti particolari sul corpo dell'ottica (dotata di straordinaria escursione 7X, 17-120mm), così che l'obiettivo possa trasformarsi con grande facilità in uno zoom a comando manuale, per poi tornare all'occorrenza altrettanto facilmente allo stato di apparato motorizzato. La 4K CN7X17, inoltre, ha fuoco e zoom controllabili dai comandi standard della serie broadcast Canon ZSD-300D/FPD-400D, nonché tramite molti accessori dell'industria cinematografica, facendo sì che la lente si presenti come una “twin” davvero di classe. Marco Brighel, Sales Director di Trans Audio Video (brand da oltre 20 anni in forte sinergia con Canon Broadcast per la distribuzione nazionale, e non solo, delle ottiche), ci ha detto al NAB che la stessa ottica ha raggiuto livelli di prevendita “travolgenti”. Il manager ci ha parlato anche del nuovo zoom Canon HJ18X7.6, per camere 2/3”, che dispone di alcuni plus tipici della “sorella maggiore”, tra cui il drive di quarta generazione.

Pubblica i tuoi commenti