Galileo Girotto Direttore Vendite di JVC Professional Italia, ora JVCKenwood Italia, ci ha spiegato il perché di questo cambiamento inerente tutte le consociate europee di JVC Professional, le quali ora risultano integrate appunto all'interno della nuova società costituita a suo tempo tra JVC e Kenwood. Il cambio consentirà di offrire una maggiore possibilità di supporto ai clienti, perché tutte le attività societarie - a differenza di prima - risultano concentrate all'interno del territorio nazionale. Girotto è passato quindi ad elencarci le novità JVC Professional… pardon, JVCKenwood presentate al NAB 2015. La carrellata è stata aperta dalle camere GY-HM600/650 e GY-HM850/890, giunte alla release 4, che permetterà loro di segnare alcuni "goal" fondamentali, specie nel campo dei collegamenti IP/Cloud. Grazie poi a una partnership con Bradley, sta per "debuttare" un Remote Camera System di nuova generazione, supportato da svariate telecamere PTZ 4K/60p (fino a 90!), che dispongono di sensore Super35 mm UHD e possono essere collegate anche via fibra ottica su una distanza persino di 20 km. Tra gli altri prodotti JVCKenwood in esposizione, segnaliamo: il sistema a retroproiezione HDR 4K 32 e 70 pollici, appena introdotto sul mercato europeo, nonché la gamma di camere 4K GY-HM170, HM200 e GY-LS300CHE disponibili già da qualche mese. La LS300 si colloca nella fascia alta JVC per le sue molte funzionalità, risultando oltretutto dotata del nuovissimo sensore "full" 35 mm di tipo cinematografico, costruito da AltaSens, una società JVCKenwood. Infine, Galileo Girotto ci ha parlato del GW-SP100, un sistema composto da una camera 4K-HD e da un'unità di registrazione e riproduzione con monitor incorporato da 7”.
Gli editoriali di Millecanali><
-
Pochi format e molte realtà
Nell’editoriale dell’ultimo numero del 2016, Giuliano Gelsi ricorda che «Il patrimonio di cultura e lavoro» generato dalle emittenti locali andrebbe salvaguardato. Perché «l’Italia è fatta di mille realtà di altissimo valore e non può essere omologata ad un unico “format”».
-
Assalto alle generaliste
Si è accesa la stagione televisiva 2016-2017 e Francesco Siliato dice la sua su come, in Tv, “il nuovo ha valore se incastonato tra le abitudini più consolidate”.
-
IP…IP…Urrà!
Al centro del dibattito tecnico nel mondo broadcast c’è il tema dell’interoperabilità tra gli apparati IP e dei relativi standard da definire. Senza dubbio sarà questo uno dei temi sul tavolo all’imminente Ibc 2016. Nell’editoriale di Davide Moro un interessante punto di vista sull’argomento e un quesito finale aperto a tutti i lettori.
-
Un’estate di sport e confronti
Giorgio Simonelli firma l’editoriale del numero di giugno di Millecanali. Per la bella stagione, sarà tanto, quest’anno, lo sport in Tv e i confronti tra chi lo “racconterà” non mancheranno.
-
Social Tv, tanta voglia di leggerezza
Cinzia Bancone, co-conduttrice di Tv Talk, blogger ed esperta di Tv e social media, offre il suo punto di vista sulla Social Tv e su come il modo di condividere e fruire contenuti si sia inequivocabilmente trasformato.
-
Radio locali, parliamone di più
C’è modo di evitare una progressiva moria di imprese, con conseguente perdita di posti di lavoro e di potenziali voci libere nel panorama di conformismo e appiattimento mediatico? Se lo chiede l’esperto di radio, Giuliano Gelsi, nel suo editoriale.
-
La Tv che va e quella che resta
Nel suo editoriale Francesco Siliato parla di come le modalità di consumo televisivo cambino in continuazione e di come le nuove forme di fruizione non siano ancora misurate né davvero misurabili con metodiche soddisfacenti.